AL COMUNALE LA VOLUNTAS ATTENDE L'ANGELANA. L'IMPERATIVO E' VINCERE! - Tuttoggi.info

AL COMUNALE LA VOLUNTAS ATTENDE L'ANGELANA. L'IMPERATIVO E' VINCERE!

Redazione

AL COMUNALE LA VOLUNTAS ATTENDE L'ANGELANA. L'IMPERATIVO E' VINCERE!

Sab, 08/03/2008 - 11:20

Condividi su:


Arriva la capolista Angelana al comunale e per la Voluntas l'imperativo è vincere. Santirosi: “Speriamo che l'arbitro non ci condanni già prima di iniziare e che diriga l'incontro correttamente, nelle ultime due partite siamo stati notevolmente penalizzati”. I bianco rossi di mister Traini sono chiamati in due partite consecutive a dimostrare il loro vero valore. Dopo l'Angelana lo Spoleto sarà ospite della Nestor e con due vittorie il campionato sarebbe nuovamente riaperto. Fatto sta che al momento la Voluntas è sei punti sotto alla coppia di testa ma la situazione poteva essere ben diversa se la sorte non fosse stata aiutata da clamorosi errori arbitrali. Fino ad oggi la società non è voluta entrare in merito alla questione ma ora dopo l'episodio di Spello con un goal validissimo annullato a Bovienzo nel finale è d'obbligo afrontare il problema. Problema che secondo la società si era già creato nel derby contro la Clitunno dove l'arbitro aveva concesso un rigore inesistente per un presunto fallo di man in area del capitano Cernicchi. Mister Traini ha lavorato a fondo nelle ultime due settimane e a Spello si sono visti soprattutto nel primo tempo i risultati. Contro l'Angelana dovrà però fare i conti con le squalifiche e gli infortuni. Il giudice sportivo ha fermato per una giornata Romani, Cesari e Sbano, mentre Ibeh sarà indisponibile per un infortunio al tallone. In settimana il mister ha potuto effettuare diversi esperimenti provando più soluzioni. Se il gioco comincia ad essere più armonico la squadra deve sicuramente migliorare sotto l'aspetto caratteriale. Domenica a Spello sul 2 a 0 vi è stato un notevole calo di concentrazione che ha permesso ai padroni di casa di pervenire al pareggio. Nella prima frazione di gioco si è vista invece una bella Voluntas con un Coccia inarrestabile ed un Crugliano perfetto nel ruolo di centrale di centrocampo. Proprio il centrocampo rimane un'incognita per Traini che entro domenica dovrà recuperare sia Romeo che Crugliano costretto ad uscire domenica a Spello per un colpo ad una gamba. Romeo ha ripreso ad allenarsi con i compagni già da martedì ma non è di certo al meglio della forma. In avanti il mister dovrà decidere tra Grandoni, Bovienzo, Coccia e Amendola Benito con Delle Donne in pieno recupero. Insomma la situazione non si presenta delle migliori ma in casa bianco rossa sono bravi a fare di necessità virtù ed i ragazzi sembrano carichi per affrontare la grande sfida. Venerdì si è tenuto l'ultimo allenamento in vista della sfida che richiamerà ancora una volta al comunale il pubblico delle grandi occasioni. Nell'incontro di andata i bianco rossi si imposero con il netto punteggio di 5 a 1 disputando forse la miglior partita del campionato.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!