“Il Cigno di Roma” è il titolo dello spettacolo che verrà presentato presso il Teatro Civico di Norcia (PG) domenica 7 Dicembre alle ore 21,15 in onore del grande musicista Armando Trovajoli, originario di questa città.
Tutti i gruppi musicali locali hanno aderito a questa iniziativa che ha il chiaro intento di far conoscere alle giovani generazioni nursine il genio musicale di Armando Trovajoli, il “Cigno di Roma” appunto, attraverso una riproposizione delle sue opere in grado di trasmettere la magia delle musiche del grande Maestro dopo decenni di assenza dalla città di San Benedetto.
Lo spettacolo si avvarrà anche della preziosa partecipazione di affermati professionisti del panorama musicale italiano, come il Maestro Pino Perris, pianista del “Maurizio Costanzo Show” e del mondo dello spettacolo come Andrea Dianetti, dalla trasmissione “Amici di Maria De Filippi”, Veronica Rega dal “Grande Fratello”, Roberta Scardola attrice protagonista de “I Cesaroni”, e molti altri ancora.
Saranno inoltre impegnati nella realizzazione dello spettacolo il Complesso Bandistico Città di Norcia, la Corale Gildo Antonioni, i gruppi musicali OttoJazz, Spoleto Ensemble e All Together Street Band, oltre ai laboratori musicali delle scuole e di altri solisti e attori che si cimenteranno nella riproposizione di parti di celebri commedie musicali come “il Rugantino” e “Aggiungi un posto a tavola” e di altri brani tratti dall'immenso repertorio di colonne sonore composte dal Maestro nel corso della sua lunga carriera artistica.
Saranno probabilmente effettuati videointerventi da parte di altri illustri personaggi del mondo dello spettacolo quali Christian De Sica ed Andrea Miglio Risi, attore nipote di Dino Risi.
La regia è stata affidata al giovane nursino Marco Puggini, noto per l'originalità e l'avanguardia dei suoi spettacoli, mentre la Direzione Musicale è del Maestro Pierluigi Varesini; la Produzione e l'ideazione è di Lorenzo Delle Grotti.
Norcia si prepara quindi ad accogliere al meglio questo suo illustre figlio, creatore di indimenticabili melodie, che si è fatto onore nel mondo: Armando Trovajoli.
Per info e prenotazioni: ilcignodiroma@libero.it
con cortese preghiera di pubblicazione/diffusione