AL CINEMA CORSO " BIUTIFUL CAUNTRI" FILM DI DENUNCIA SULLE ECOMAFIE - Tuttoggi.info

AL CINEMA CORSO ” BIUTIFUL CAUNTRI” FILM DI DENUNCIA SULLE ECOMAFIE

Redazione

AL CINEMA CORSO ” BIUTIFUL CAUNTRI” FILM DI DENUNCIA SULLE ECOMAFIE

Lun, 05/05/2008 - 20:34

Condividi su:


“Legambiente Spoleto, spera che non passi inosservata la proiezione, nella nostra città, del bel film documentarioBIUTIFUL CAUNTRI, prevista per Martedì6 maggio 2008 e mercoledì 7, al Cinema Corso di Spoleto con inizio alle ore 21.30 ( biglietto € 5,5).Il film è firmato da Esmeralada Calabria, insieme ad Andrea d'Ambrosio, documentarista salernitano, e Peppe Ruggiero, giornalista napoletano, di Legambiente Campania., curatore del Rapporto Ecomafia di Legambiente . E'un film che vuole essere una vera e propria testimonianza e denuncia del massacro di un territorio, la Campania, dove sono presenti 1.200 discariche. Premiato con la menzione speciale della sezione Italiana Doc al Torino Film Festival 2007, racconta come in un reportage di guerra la violenza sotterranea ed invisibile delle ecomafie. Voci ed immagini da una terra violata, consumata dall'alleanza fra un nord “operoso” e senza scrupoli e le nuove forme della criminalità organizzata, raccontata con immagini inedite del traffico illecito dei rifiuti e per la prima volta sullo schermo intercettazione telefoniche che svelano l'arroganza, la violenza ed il cinismo degli ecocriminali.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!