Al chiostro di San Nicolò "Gocce di speranza" con le scuole di San Martino | Foto - Tuttoggi.info

Al chiostro di San Nicolò “Gocce di speranza” con le scuole di San Martino | Foto

Redazione

Al chiostro di San Nicolò “Gocce di speranza” con le scuole di San Martino | Foto

Successo per lo spettacolo portato in scena dai bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria
Ven, 20/05/2016 - 10:13

Condividi su:


Grande successo al Chiostro di San Nicolò mercoledì sera per lo spettacolo portato in scena dai bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria di San Martino in Trignano dal titolo “ Gocce di speranza”.

Nella splendida cornice del Chiostro è stato allestito il moderno e attuale studio televisivo di un talk show comprensivo di cameraman sempre in movimento, di un regista da grande fratello , di opinionisti saccenti, di rampanti presentatori, di un pubblico “di e per” i giovani e “goccioline” che, da improbabili veline, salutavano gli spettatori a casa. Uno spettacolo nello spettacolo che ha mischiato finzione e realtà non risparmiando, con sapiente maestria e conoscenza di tempi televisivi, continui colpi di scena. Un finale imprevedibile ha lasciato tutti con l’amaro in bocca ma con la consapevolezza che spesso quello che quotidianamente ci propina la televisione è solo “copione” e niente più. Deliziosi i collegamenti con gli inviati speciali hanno destato momenti di grande e incontenibile ilarità tra il pubblico “vero” accorso numeroso per assistere alla performance dei piccoli attori. Come ogni anno da cinque anni a questa parte, la regia di Graziano Petrini autore anche del copione, ha dato origine ad un testo originale e scattante in perfetta sincronia con le attuali trasmissioni televisive, dove l’unica certezza è il dimenticatoio in cui in poco tempo finiscono tutti gli scoop. Notevole anche l’impegno dei genitori che si sono adoperati per la realizzazione del maestoso fondale recante il titolo della trasmissione televisiva rappresentata a teatro “ Gocce di speranza”.

Il progetto teatro che ormai caratterizza e connota la scuola dell’infanzia e primaria di San Martino continua a essere il fiore all’occhiello di questa piccola realtà territoriale così ricca di voglia di crescere e fare. Infatti essere la “scuola del fare” è proprio l’obiettivo cardine della scuola frequentata dai piccoli attori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!