Al Chiostro San Nicolò i saggi di fine anno della scuola di musica e danza "A. Onofri" - Tuttoggi.info

Al Chiostro San Nicolò i saggi di fine anno della scuola di musica e danza “A. Onofri”

Redazione

Al Chiostro San Nicolò i saggi di fine anno della scuola di musica e danza “A. Onofri”

Mer, 23/05/2012 - 14:35

Condividi su:


Sabato 26 maggio si svolgeranno, in contemporanea in cinque diverse sale del Complesso monumentale di San Nicolò, i saggi delle 21 classi di materie musicali e coreutiche della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”. Le classi sono Chitarra, Pianoforte, Flauto, Clarinetto, Oboe, Corno, Sax, Tromba e Trombone, Violino, Violoncello, Contrabbasso, Propedeutica, Canto, Coro, Danza classica, Batteria.

Il Momento clou della serata è la messa in scena dell’opera musicale “La luna ritrovata” con musiche del M° Marco Pontini e la direzione del M° Marco Gatti, collaboratori della Scuola. L’allestimento de “La luna ritrovata” ha richiesto il coinvolgimento di oltre 100 allievi della scuola e un’attività interdisciplinare tra le classi di Musica d’insieme per fiati e Musica da Camera, la Propedeutica musicale – la cui insegnante ha preparato il coro dei bambini-, il coro degli adulti e la danza classica (che ha curato le coreografie).

In questa occasione ai saggi di fine anno della scuola hanno collaborato importanti associazioni e istituzioni culturali del territorio come l’Associazione culturale “Teodelapio” (ad un’attrice della scuola di teatro è stata affidata la parte del narratore) ed il Liceo Artistico dell’Istituto “Pontano-Sansi, L. Leonardi” che ha realizzato la scenografia dell’opera. Per il secondo anno consecutivo i saggi vengono organizzati fuori dalla Scuola, in una location suggestiva, per creare una vera e propria festa della musica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!