Sono quasi 5000 le persone vaccinate nel Centro Vaccini anti Covid-19 di Todi, Il tutto ad un mese e mezzo dall’apertura del centro
Circa un mese e mezzo fa, il 12 aprile scorso, l’Amministrazione di Todi celebrava l’apertura di un Centro Vaccini anti Covid-19 sul proprio territorio. Ad oggi si registra la vaccinazione di quasi 5000 cittadini. Di queste poco meno di 3000 persone nel primo mese di attività: numero sicuramente importante, ma decisamente lontano dalle reali potenzialità del Centro, che nei successivi dieci giorni ha infatti fatto registrare la vaccinazione di ben 1899 soggetti.
Il Centro sta continuando a funzionare con ritmi sostenuti grazie al personale volontario, a partire da medici ed infermieri, agli operatori della Protezione Civile e della Croce Rossa locale, per finire con il supporto di singoli cittadini che volontariamente prestano la loro opera per l’occasione.
L’Amministrazione Comunale continua ad investire risorse umane ed economiche al fine di permettere un funzionamento ai massimi livelli della struttura.
Relativamente al personale impiegato, si registra un impegno medio giornaliero di 36 operatori che si alternano su due turni giornalieri.
Tenendo fede al protocollo d’intesa con la USL 1, l’attività vaccinale è rivolta a tutto il personale della regione, ma con particolare attenzione ai cittadini tuderti e massetani.