Al Centro Vaccini di Todi transitate quasi 5mila persone - Tuttoggi.info

Al Centro Vaccini di Todi transitate quasi 5mila persone

Redazione

Al Centro Vaccini di Todi transitate quasi 5mila persone

Mer, 26/05/2021 - 07:38

Condividi su:


Sono quasi 5000 le persone vaccinate nel Centro Vaccini anti Covid-19 di Todi, Il tutto ad un mese e mezzo dall’apertura del centro

Circa un mese e mezzo fa, il 12 aprile scorso, l’Amministrazione di Todi celebrava l’apertura di un Centro Vaccini anti Covid-19 sul proprio territorio. Ad oggi si registra la vaccinazione di quasi 5000 cittadini. Di queste poco meno di 3000 persone nel primo mese di attività: numero sicuramente importante, ma decisamente lontano dalle reali potenzialità del Centro, che nei successivi dieci giorni ha infatti fatto registrare la vaccinazione di ben 1899 soggetti.

Il Centro sta continuando a funzionare con ritmi sostenuti grazie al personale volontario, a partire da medici ed infermieri, agli operatori della Protezione Civile e della Croce Rossa locale, per finire con il supporto di singoli cittadini che volontariamente prestano la loro opera per l’occasione.

L’Amministrazione Comunale continua ad investire risorse umane ed economiche al fine di permettere un funzionamento ai massimi livelli della struttura.

Relativamente al personale impiegato, si registra un impegno medio giornaliero di 36 operatori che si alternano su due turni giornalieri.

Tenendo fede al protocollo d’intesa con la USL 1, l’attività vaccinale è rivolta a tutto il personale della regione, ma con particolare attenzione ai cittadini tuderti e massetani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!