Al Centro storico di Todi un percorso dedicato a "L’arte loda Maria Santissima" - Tuttoggi.info

Al Centro storico di Todi un percorso dedicato a “L’arte loda Maria Santissima”

Redazione

Al Centro storico di Todi un percorso dedicato a “L’arte loda Maria Santissima”

Ven, 01/10/2021 - 08:01

Condividi su:


L’Associazione “Pietre Vive”, con gli uffici di curia della Diocesi, parrocchie ed esperti, ha pensato di promuovere in uno-due weekend un percorso

Per la prima volta, nel prossimo fine settimana, nel centro della città di Todi si promuoverà un percorso di visita dal titolo L’arte loda Maria Santissima. L’Associazione “Pietre Vive”, in sinergia con gli uffici di curia della Diocesi, parrocchie ed esperti, ha pensato di promuovere in uno-due weekend un percorso semplice e accessibile a tutti.

Il percorso

Il tragitto prevede delle soste in alcuni luoghi sacri che saranno valorizzati e illustrati da un esperto e/o da un volontario. L’itinerario di visita partirà dalla chiesa della Madonna del Campione con sopralluogo all’edificio; successivamente si visiterà la cripta del Duomo dove è esposta la scultura lignea della Sedes Sapientiae. Il percorso proseguirà transitando davanti all’edicola mariana di via Paolo Rolli per concludersi allo splendido oratorio della Nunziatina.

L’iniziativa nasce dalla volontà di far conoscere l’associazione e di promuovere il volontario che non solo accoglie o spiega un bene, ma attraverso la sua voce cerca di comunicare il sacro, di ridare identità e valore a quei luoghi e a quelle comunità custodi di bellezza, scrigni di memoria e devozione, soprattutto in un territorio come quello tuderte dove il culto mariano è presente da molti secoli.

Per la visita è obbligatoria la prenotazione (Tel. 0758942443), gruppi di max. 10 persone, essere in possesso di green pass e muniti di mascherina indossata correttamente.

Sabato 2 ottobre, visite alle ore 10:00 e 11:30.

Domenica 3 ottobre, visite alle ore 15:30 e 17:00.

L’evento è promosso dalla Diocesi di Orvieto-Todi e dall’Associazione “Pietre Vive”, in collaborazione con la parrocchia della SS.ma Annunziata di Todi, realizzato grazie al contributo 8XMille alla Chiesa Cattolica Italiana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!