AL CARNEVALE DEI RAGAZZI DI S. ERACLIO SFILA IN ESCLUSIVA "BLUE DRAGON" - Tuttoggi.info

AL CARNEVALE DEI RAGAZZI DI S. ERACLIO SFILA IN ESCLUSIVA “BLUE DRAGON”

Redazione

AL CARNEVALE DEI RAGAZZI DI S. ERACLIO SFILA IN ESCLUSIVA “BLUE DRAGON”

Sab, 02/01/2010 - 14:29

Condividi su:


Grande novità per la 49esima edizione del Carnevale dei ragazzi di Sant'Eraclio. Tre gli ospiti d'eccezione: Shu, Zola e Jiro in persona sfileranno nel carro allegorico dedicato al cartone animato Blue Dragon. Il Carnevale dei Ragazzi sarà l'unico in Italia ad ospitare i veri testimonial di Blue Dragon durante le sfilate del 31 gennaio, 7 e 14 febbraio 2010.

Grazie alla collaborazione con R.T.I. Spa Gruppo Mediaset e con il laboratorio di creatività Bellini&D'Epiro, quest'anno il Carnevale avrà un sapore diverso. Il Cantiere Cartoons guidato da Rudy Trabalza è già al lavoro per la realizzazione del Carro allegorico. Sarà installato, inoltre, un villaggio speciale in cui verranno distribuiti gratuitamente gadget a tutti i bambini. Le scuole elementari e medie del comprensorio saranno coinvolte in un progetto didattico dal titolo “Scopri la tua ombra”.

La finalità del progetto sarà quella di far riflettere i ragazzi su se stessi e contribuire a far emergere le peculiarità del proprio carattere. Affinché la creatività, la fantasia e il disegno diventino mezzi di espressione delle loro personalità e veicolo di unione con le altre persone, nella condivisione dei differenti modi di essere. Partendo dai protagonisti del cartone animato, i ragazzi delle scuole saranno chiamati ad analizzare le caratteristiche di ognuno per poi esprimere attraverso il disegno il personaggio che più si avvicina alla loro indole. La trama: cinque ragazzini dotati di poteri speciali che insieme si ritrovano a dover combattere contro le forze oscure del terribile e malvagio Nene per salvare il mondo. Ognuno di loro possiede una creatura ombra che rispecchia le caratteristiche del proprio animo.

“Quando Bellini&D'Epiro ci hanno proposto il progetto Blue Dragon abbiamo accettato volentieri ritenendo la realizzazione di un cartoon su licenza e con l'approvazione degli autori una sfida, dovendo eseguire l'opera rispettando le proporzioni imposte dal soggetto originale, ma anche un riconoscimento e una dimostrazione di fiducia che ci viene dato da soggetti di respiro nazionale (Mediaset) e internazionali (gli ideatori del videogioco e del cartoon).” Cosi il presidente del Carnevale dei Ragazzi di S.Eraclio Raimondo Palazzi in merito al connubio instaurato con Mediaset e il laboratorio di creatività e comunicazione “Bellini & D'Epiro” che caratterizzerà la 49° edizione. “Anche se il Carnevale, contrariamente alla visione comune, è una festa per adulti, tuttavia, nominando il nostro “Carnevale dei Ragazzi”, abbiamo voluto – sostiene Palazzi – dare alla manifestazione una dimensione adatta sia a chi ragazzo lo è per età e a chi ragazzo lo è rimasto nello spirito, così che accanto al carro e alla mascherata avente per soggetto la satira politica o di costume, sfilano sempre dei carri dedicati agli eroi e all'immaginario dei ragazzi di ieri come Peter Pan e Alice o di oggi come appunto Blue Dragon. Un ringraziamento va quindi a Mediaset e a Bellini&D'Epiro per la fiducia e l'opportunità. Invitiamo perciò i ragazzi – conclude il presidente Raimondo Palazzi – a venire a Sant'Eraclio il 31 gennaio e il 7 e 14 febbraio per seguire i Corsi Mascherati e vedere i protagonisti di Blue Dragon in carne e ossa e, perché no, tornare a casa con uno dei gadget che verranno distribuiti per l'occasione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!