"Aiuto, un maniaco mi perseguita!" ma al telefono c'è una 92enne in difficoltà - Tuttoggi.info

“Aiuto, un maniaco mi perseguita!” ma al telefono c’è una 92enne in difficoltà

Davide Baccarini

“Aiuto, un maniaco mi perseguita!” ma al telefono c’è una 92enne in difficoltà

Una tifernate riceve telefonate con respiri ansimanti e denuncia a carabinieri, l'anziana (di Livorno) cercava di chiamare il figlio | Gli strani suoni erano dovuti alla protesi dentale difettosa
Lun, 14/05/2018 - 13:44

Condividi su:


Troppe e “strane” telefonate, da un numero con prefisso 0586, pochi giorni fa, hanno allarmato una donna di Città di Castello che, preoccupata di essere vittima di un qualsiasi maniaco, ha deciso di andare a fondo e denunciare l’accaduto. Ma quando i carabinieri tifernati hanno approfondito la questione hanno scoperto qualcosa di veramente inaspettato.

Dopo la denuncia della donna, che lamentava chiamate fatte di suoni incomprensibili simili a respiri affannosi e ansimanti, i militari hanno scoperto che il numero partiva da un’abitazione di un quartiere di Livorno.

I carabinieri toscani, avvertiti dai colleghi tifernati, hanno quindi rintracciato in pochi minuti l’autore delle singolari telefonate: un’anziana 92enne. Quest’ultima, vistasi capitare a casa le forze dell’ordine, ha poi spiegato di essersi sentita male e aver tentato di chiamare il figlio, a quanto pare, però, sbagliando ogni volta numero e componendo proprio quello della malcapitata tifernate.

E gli strani suoni? Tutto dovuto, secondo quanto riferito dai carabinieri, dalla protesi dentale difettosa. Alla fine la signora, fortunatamente ristabilitasi dal malore, è riuscita a chiamare il figlio con l’aiuto dei militari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!