AI NEONATI NON PIACE TROPPO IL CAPODANNO 2010. PRIMATO NAZIONALE A OSPEDALE DI GUBBIO. AREA VASTA: SPOLETO FESTEGGIA SARA, FOLIGNO LUCIA - Tuttoggi.info

AI NEONATI NON PIACE TROPPO IL CAPODANNO 2010. PRIMATO NAZIONALE A OSPEDALE DI GUBBIO. AREA VASTA: SPOLETO FESTEGGIA SARA, FOLIGNO LUCIA

Redazione

AI NEONATI NON PIACE TROPPO IL CAPODANNO 2010. PRIMATO NAZIONALE A OSPEDALE DI GUBBIO. AREA VASTA: SPOLETO FESTEGGIA SARA, FOLIGNO LUCIA

Ven, 01/01/2010 - 18:48

Condividi su:


E’ stato un capodanno tutto sommato tranquillo per i vari reparti di ostetricia di tutta Italia che, almeno alla mezzanotte, sono stati lasciati ‘tranquilli’ dai nascituri. Il primo bambino dell’anno in Italia, a quanto è dato sapere, è un maschietto nato alle 1.42 all’ospedale di Gubbio da una coppia straniera. Per quanto attiene all’Umbria il secondo neonato ha visto la luce alle 2.43 all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Fiocchi rosa invece nell’Area Vasta. Anche quest’anno il primato resta a Spoleto, anche se ben distante dalla mezzanotte, dove alle 11.09, nel reparto diretto dal professor Martinez, è venuta alla luce Sara per la gioia dei neogenitori di nazionalità macedone ma da tempo residenti nella città del festival.

Alle 14.33 è stata la volta di Foligno, dove nel reparto di ostetricia diretto dal professor Narducci, è nata la bellissima Lucia Vincenti che ha fatto segnare alla bilancia ben 4,060 chili. Felicisimmi i genitori, Laura Formigli ed Emanuele Vincenti di Terni, e i nonni.

Fin qui la cronaca registrata negli ospedali pubblii.

Fra le case di cura private il record spetta ad Ancona nella casa di cura Villa Igea dove 1’ dopo la mezzanotte è nato David, secondo genito di Wendy e Fabrice che vivono a Porto Potenza Picena.

A tutti i neonati del Mondo il nostro affettuoso augurio di un futuro sereno.

(Nostro servizio)

Articolo correlato 2009

A SPOLETO IL RECORD DEL PRIMO NEONATO: E’ MARCO PAOLINO


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!