Ai nastri di partenza il Terni Summer Fest: nel programma Buffa e Papaleo - Tuttoggi.info

Ai nastri di partenza il Terni Summer Fest: nel programma Buffa e Papaleo

Marco Menta

Ai nastri di partenza il Terni Summer Fest: nel programma Buffa e Papaleo

Dom, 14/07/2024 - 07:18

Condividi su:


"Con Terni Summer Fest intendiamo valorizzare il patrimonio storico di cui la città è ricca attraverso eventi trasversali"

Nei giorni scorsi è stato presentato il programma della prima edizione del Terni Summer Fest, una manifestazione estiva di teatro, musica e danza, con la direzione artistica di Francesco Montanari e Davide Sacco.

Il progetto è sostenuto dalla Fondazione Carit, con il patrocinio del Comune di Terni; si svolgerà dal 15 luglio al 24 agosto in diversi luoghi della città: presso il teatro romano di Carsulae, l’Anfiteatro Romano e alcune piazze del centro storico. Si comincia, dunque, il 15 luglio con “Due pugni guantati di nero”, a cura di Federico Buffa; a concludere, invece, Rocco Papaleo, il 24 agosto.

“Terni in miniatura” per i bambini

Il Terni Summer Fest è rivolto, quest’anno, anche ai bambini. “Terni in miniatura” prevede lo spettacolo interattivo pop di Nicola Galli, una performance di danza aerea e contemporanea, il concerto jazz con la voce di Simona Boo, il divertimento del duo circense  Enfants Terribles nel loro Hotel Tordò, uno spettacolo swing On Air del Trio Le Radiose.

Il commento dell’assessore alla Cultura del Comune di Terni

“Il Terni Summer Festival, alla sua prima edizione, si inserisce nel più ampio contenitore di Amore@Terni e offrirà ai cittadini ternani e ai turisti che nel periodo estivo visitano la nostra città un’ampia scelta di spettacoli”, dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Terni, Michela Bordoni. “Con Terni Summer Fest intendiamo valorizzare il patrimonio storico di cui la città è ricca attraverso eventi trasversali che possano includere un pubblico ampio e diversificato”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!