L'agricoltura umbra sui social: premiazione del concorso 'Angolo di campo'

L’agricoltura umbra sui social: premiazione del concorso ‘Angolo di campo’

Redazione

L’agricoltura umbra sui social: premiazione del concorso ‘Angolo di campo’

Sab, 19/09/2020 - 10:38

Condividi su:


L’agricoltura umbra sui social: premiazione del concorso ‘Angolo di campo’

Mercoledì 23 settembre alle ore 18.00 saranno proclamati i vincitori della seconda edizione del contest fotografico di Instagram “Angolo di Campo”, promosso dalla Regione Umbria, Servizio Sviluppo rurale e Programmazione attività agricole, garanzia delle produzioni e controlli. La cerimonia avverrà presso il Centro commerciale di Collestrada (Perugia). 

Le foto in gara

Sono 58 le foto in gara, tutte con riferimento il mondo agricolo umbro, e da cui usciranno i vincitori di #AngoloDiCampo (questo l’hashtag utilizzato per la campagna di promozione che ha generato migliaia di contatti). Sono state selezionate tra le oltre trecento arrivate nelle scorse settimane. Le foto partecipanti al concorso sono state sottoposte a una doppia fase di valutazione. La prima è avvenuta sul canale Instagram di Umbria Agricoltura (@umbria_agricoltura). A partire dal 27 agosto 2020 e fino al 6 settembre tutte le fotografie inviate tramite il form nel sito web di UA, con mention e hashtag corretti, sono state inserite nel canale Instagram di Umbria Agricoltura e sottoposte a votazione on line: è stato conteggiato il numero di like/cuori ricevuti nel periodo di tempo considerato.

Le giurie del concorso ‘Angolo di campo’

Il secondo giudizio lo ha dato una giuria ristretta. Le 58 foto più votate in Instagram, un terzo per ogni categoria, sono state valutate da fotografi esperti e un componente dell’Autorità di Gestione del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Umbria che decreterà i vincitori finali.

Le categorie in gara sono: Panorami | Animali | Selfie/Ritratti. Ai vincitori di ciascuna categoria andrà un voucher per un soggiorno di un weekend per due persone in un agriturismo umbro da scegliere fra le cinque zone rurali dell’Umbria. Ai secondi e terzi arrivati in ciascuna categoria gadget e prodotti locali. 

Ai primi tre classificati nella propria categoria verrà, inoltre, consegnata una targa ricordo e una stampa del proprio scatto.  A consegnare i premi sarà Franco Garofalo dell’Autorità di gestione del Psr 2014-2020 Regione Umbria. Infine, le fotografie più votate saranno oggetto di una un’esposizione fotografica che si terrà all’interno del Centro commerciale IperCoop Collestrada, a partire da lunedì 21 settembre fino a domenica 27 settembre. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!