Inizia in grande stile l'edizione 2009 dell'Agosto Montefalchese. Sabato 1 agosto, alle ore 21.30, in piazza del Comune, si svolgerà la sesta edizione del “Raduno della Bandiera – Sbandieratori e Musici dall'Italia”.
La manifestazione, nel corso del tempo, ha visto la partecipazione dei più rappresentativi gruppi di sbandieratori e musici del Paese. Quest'anno la festa è dedicata alla solidarietà. Ospiti della serata saranno infatti i due gruppi di sbandieratori della città de L'Aquila, il capoluogo abruzzese devasto dal sisma del 6 aprile 2009. L'intero ricavato dello spettacolo sarà devoluto alle due associazioni aquilane per facilitare la ripresa delle attività.
Come ogni anno, puntuale e atteso, si apre dunque il sipario su di un evento che, per più di due settimane, farà compagnia ai melomani, agli innamorati, ai giovani in cerca di avventure straordinarie e a chi ha voglia di vivere momenti suggestivi in armonia con se stesso e con gli altri. L'Agosto Montefalchese è, soprattutto, una meravigliosa occasione di promozione per le innumerevoli eccellenze territoriali. Arte, storia, cultura si mescolano, in modo perfetto, per dare vita ad una kermesse ludica e conviviale… provare per credere.