Agosto, in città, vuol dire molte cose: cultura, musica, cinema, intrattenimento, enogastronomia, pesca sportiva e tanto altro ancora.
“Quest'anno – assicura l'assessore al Turismo, Oscar Proietti – abbiamo fatto davvero le cose in grande. All'interno dell'Agosto Bevanate c'è spazio per potersi divertire tutto il mese. L'offerta è ampia, diversificata e di assoluta qualità”.
Già le prime giornate si annunciano ricche di appuntamenti importanti.
Mercoledì 12 agosto alle 21 si svolgerà la “Festa di Porta Guelfa”, con musica e rinfresco a cura della Pro Loco del capoluogo. “L'edizione 2009 dell'Agosto Bevanate – afferma il sindaco Enrico Bastioli – è così piena di iniziative perché, oltre al comune che le ha ideate e promosse, vi è stata la concreta collaborazione delle associazion . Colgo quindi l'occasione per ringraziare la ProLoco I.A.T., Solidali Insieme, la Banda musicale, l'Arci, la ProLoco di Cantalupo-Castelbuono, l'associazione “La Piazza”, la ProLoco Torre del Colle, la Società dei Concerti , la Società Ciclistica , il Pesca Club Mevania , l'A.S.D. Bevagna e il gruppo E.C.B. Il loro contributo di idee – conferma Bastioli – ha permesso di allestire un cartellone ricco di proposte estremamente interessanti”.