AGOSTINELLI SI LAUREA A TERNI CAMPIONE DEL CENTRO ITALIA NELLA CTG SUPERMASSIMI (FOTO) - Tuttoggi.info

AGOSTINELLI SI LAUREA A TERNI CAMPIONE DEL CENTRO ITALIA NELLA CTG SUPERMASSIMI (FOTO)

Redazione

AGOSTINELLI SI LAUREA A TERNI CAMPIONE DEL CENTRO ITALIA NELLA CTG SUPERMASSIMI (FOTO)

Sab, 15/12/2007 - 18:21

Condividi su:


E’ arrivata la seconda corona per il Boxing Club Diego Bartolini di Spoleto. Nella riunione di venerdì sera, al palazzetto di via Di Vittorio a Terni, l’over 91 chilogrammi Maurizio Agostinelli, al suo quarto incontro ufficiale, si è imposto ai punti sul bravo Baldoncini, strappandogli la corona di campione del centro Italia. La riunione, organizzata dalla Boxe Terni in occasione del debutto da professionista del beniamino di casa, il peso Gallo Massimo Deidda, ha regalato emozioni con i suoi quattro incontri dilettanti e due professionisti. Nella cornice del palazzetto gremito di spettatori, dopo i ringraziamenti dell’assessore allo Sport di Terni Giuseppe Boccolini nei confronti del tecnico spoletino Valentino Giacomelli, i due pugili spoletini impegnati nella riunione hanno dato vita ad altrettanti incontri spettacolari. Il 16enne Alessandro Felice, vero e proprio astro nascente nella categoria 66 chilogrammi, al suo 7mo incontro in carriera si è sbarazzato del pugliese Santoro, di un anno più grande e con ben 15 incontri alle spalle. Felice ha fatto sue tutte e tre le riprese, vincendo ai punti in maniera netta dopo aver dimostrato il solito tempismo e una superiorità tecnica indiscutibile.Poi è stata la volta di Agostinelli, che è salito sul ring per disputare il match clou dei dilettanti, nella categoria superiore ai 91 chilogrammi, la più pesante in assoluto. In palio c’era il titolo di campione del centro Italia, detenuto da Baldoncini di Porto Recanati.Dopo una prima ripresa in sostanziale equilibrio, che non ha regalato particolari emozioni, Agostinelli è venuto fuori nel secondo e terzo round, dimostrando sangue freddo e padronanza della situazione, malgrado fosse solo al suo 4° incontro in carriera, e che la sua unica sconfitta sinora subita fosse stata proprio per mano di Baldoncini, al suo 15mo match.Lo spoletino, dal pugno pesante ma dalal difesa debole, questa volta è riuscito a schivare tutti gli attacchi dell’avversario. Il dominio nella seconda e terza ripresa, unito al richiamo ufficiale subito da Baldoncini proprio nel secondo round, hanno consegnato la vittoria ad Agostinelli, che è il nuovo campione del centro Italia nella over 91“E’ un risultato ottimo – commenta soddisfatto il tecnico del Boxing Club Valentino Giacomelli – perché fa il paio con il titolo del centro Italia vinto a settembre dalla nostra Sara Carlini. La prima stagione si chiude alla grande, anche se non è ancora finita visto che la prossima settimana Agostinelli e felice combatteranno di nuovo a Foligno”. Non ci saranno comunque corone in palio. “Presto Agostinelli difenderà il suo titolo – conclude Giacomelli – speriamo, il prossimo anno, di poter organizzare qualcosa a Spoleto, in maniera tale che questi due autentici talenti potranno essere ammirati anche dal loro pubblico di casa”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!