Nel corso dell’assemblea dell’associazione Aglaia si è svolta l’elezione del consiglio direttivo composto da nove membri, come previsto dallo statuto, tra cui tre medici di famiglia, tre volontarie e tre soci. Pertanto l’organo di gestione è così composto: i medici Gabriella Moretti, Settimio Quattrinelli, Giulia Leoni ; i volontari Fabio Conforti, Pierluigia Ciucarilli, Massimo Recchi ; i soci Enzo Cori, Mimma Cedroni, Paolo Giovanni Binda che costituiscono l’organo di gestione.
Il consiglio, parzialmente rinnovato, ha poi assegnato le nomine interne a Mimma Cedroni come presidente, Piarluigia Ciucarilli vicepresidente, Massimo Recchi segretario amministrativo, Paolo Giovanni Binda segretario verbalizzante .
All’insegna della trasparenza per la prima volta e stato istituito l’organismo dei tre revisori dei conti: Roberto Rossi, presidente, Marco Cocuzza e Silvio Catoni.
I nuovi consiglieri, animati da un forte spirito di collaborazione e in continuità con il proficuo lavoro di chi li ha preceduti, apporteranno nuove energie e stimoli per raggiungere gli obiettivi che l’associazione si propone di raggiungere, in collaborazione con l’Asl 2, con la forte volontà di gestire al meglio il costante aumento della domanda da parte dei malati e delle famiglie che li assistono. Nell’impegnativa agenda di lavoro che li attende infatti c’è anche l’oneroso impegno di ampliare l’hospice oltre alla promozione dei corsi di formazione per gli assistenti sanitari e l’organizzazione del convegno annuale, un appuntamento che ha sempre registrato una grande affluenza di pubblico, interessato e attento grazie alla partecipazione di noti e qualificati relatori per diffondere la cultura delle cure palliative.
L’hospice, luogo dell’accoglienza e cura per chi è colpito da una malattia inguaribile, è stato la prima struttura di questo genere in Umbria ed è il fiore all’’occhiello della sanità nel nostro territorio.
Al nuovo consiglio direttivo tanti auguri di buon lavoro.