Aggredisce il capotreno perché senza biglietto / Arrestato 25enne dai Carabinieri di Fossato di Vico - Tuttoggi.info

Aggredisce il capotreno perché senza biglietto / Arrestato 25enne dai Carabinieri di Fossato di Vico

Redazione

Aggredisce il capotreno perché senza biglietto / Arrestato 25enne dai Carabinieri di Fossato di Vico

Mer, 12/02/2014 - 13:12

Condividi su:


Sperava solo di viaggiare gratis come sempre ma questa volta non gli è andata come voleva. E’ successo ad un 25enne nigeriano residente a Jesi, con precedenti penali, nel pomeriggio di martedì 11 febbraio, sulla tratta Roma-Ancona. Il ragazzo si sarebbe scagliato contro il capotreno durante il giro di verifica di quest’ultimo il quale, dopo una breve colluttazione, è stato addirittura costretto a rinchiudersi dentro uno scompartimento. Da qui è poi riuscito a chiamare il 112 e sono subito intervenuti i Carabinieri di Fossato di Vico che hanno atteso l’arrivo del treno alla locale stazione. Il nigeriano, sceso in fretta dalla sua carrozza, si è visto davanti i militari che lo hanno subito fermato chiedendogli i documenti e una spiegazione per quanto accaduto. L’uomo ha spintonato anche i Carabinieri e tentato invano la fuga. Con qualche difficoltà è stato poi accompagnato in caserma dove, dopo gli accertamenti di rito, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e a incaricato di pubblico servizio (il capotreno), nonché per aver rifiutato di declinare le proprie generalità.
L’arrestato, non nuovo a tali episodi (arrestato due volte negli ultimi quindici giorni a Pistoia e Bologna per lo stesso motivo), messo a disposizione della Autorità giudiziaria, sarà oggi processato secondo rito direttissimo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!