Aggredì venditrice ambulante ma non rispetta l'allontanamento, denunciato 26enne - Tuttoggi.info

Aggredì venditrice ambulante ma non rispetta l’allontanamento, denunciato 26enne

Redazione

Aggredì venditrice ambulante ma non rispetta l’allontanamento, denunciato 26enne

Espulso dalla polizia di Terni un marocchino senza fissa dimora | Una donna straniera denunciata ad Orvieto, fermata mentre faceva i propri bisogni in mezzo alla strada
Gio, 27/09/2018 - 10:44

Condividi su:


Dopo che aveva aggredito una venditrice ambulante ed anche un’altra persona, era stato denunciato per percosse e minacce ma anche raggiungo da un provvedimento di allontanamento dal territorio comunale di Orvieto. Misura che però non ha rispettato.

Per questo il giovane, 26enne nigeriano, titolare di un permesso di soggiorno rilasciato in attesa che venga esaminata la sua richiesta di asilo da parte della Commissione per i Rifugiati, è stato denunciato dalla polizia per non aver ottemperato alla misura del divieto di ritorno, disposta dal Questore di Terni Antonino Messineo nel mese di agosto.

L’uomo era stato allontanato dalla Città della Rupe dopo che aveva picchiato, prima una donna e poi un uomo, suoi connazionali, probabilmente per rivendicare gli spazi davanti ai negozi del centro storico dove esercitare l’accattonaggio. Dopo la denuncia per lesioni aggravate in entrambi i casi (nel secondo si era trattato di un vero e proprio pestaggio), era scattata la misura dell’allontanamento, provvedimento al quale il nigeriano non aveva mai ottemperato, continuando ad elemosinare e ad infastidire i passanti con pressanti richieste di denaro.

Sempre la polizia di Orvieto ha denunciato una donna, anche lei nigeriana, fermata durante i quotidiani servizi nelle zone cittadine tenute sotto costante controllo degli agenti, come Piazza della Pace, per la sua vicinanza alla stazione ferroviaria. La ragazza è stata vista dalla Squadra Volante mentre faceva i propri bisogni in mezzo alla strada; è stata fermata, ma ha opposto una strenua resistenza. Una volta negli uffici del Commissariato, è stata identificata: nigeriana di 24 anni, senza fissa dimora, con un rifiuto del rilascio del permesso di soggiorno da parte della Questura di Roma, è stata denunciata per atti contrari alla pubblica decenza e per resistenza a Pubblico Ufficiale. Dopo la denuncia, le è stato notificato l’invito a presentarsi questa mattina alla Questura di Roma per verificare la sua posizione sul Territorio Nazionale.

Le attività si inseriscono nei controlli in corso in tutto il territorio della provincia di Terni da parte della polizia di Stato, per il contrasto del crimine diffuso, con particolare attenzione ai reati predatori, allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione irregolare.

Oltre ai due stranieri denunciati ad Orvieto, un cittadino marocchino senza fissa dimora è stato espulso dopo essere stato sorpreso dalla squadra volante di Terni nei giardini di Via Saffi nel primo pomeriggio di ieri; dal controllo è emerso che nonostante fosse in Italia da due anni, non si era mai regolarizzato e per questo era stato già espulso a fine agosto proprio dalla Questura di Terni. Con precedenti penali per ubriachezza molesta e stupefacenti, è stato denunciato per non aver lasciato il Territorio Nazionale e nuovamente espulso.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!