Aggiudicata gara per la ricostruzione del Palazzo Comunale di Norcia - Tuttoggi.info

Aggiudicata gara per la ricostruzione del Palazzo Comunale di Norcia

Redazione

Aggiudicata gara per la ricostruzione del Palazzo Comunale di Norcia

Gio, 25/11/2021 - 18:42

Condividi su:


Il sindaco Alemanno, “Casa dei ursini, simbolo della ricostruzione pubblica”. E aggiunge, “Cantieri in partenza prima di Natale”

E’ stata aggiudicata la gara per la ricostruzione del Palazzo Comunale di Norcia. A risultare vincitore l’ ATI composto dalle ditte SEPE Srl e COGEBA Srl, che si sono aggiudicate la gara per un importo di 4 milioni e 81 mila euro.
I tempi previsti per la realizzazione dell’opera, come da cronoprogramma, erano 765 giorni ma l’impresa ha anche fatto un offerta temproale che dimezza i tempi di realizzazione dell’opera a circa un anno.

“Una bella e importante notizia per la nostra città. Il palazzo comunale sarà il primo edificio al mondo del XIV secolo dotato di isolatori sismici” ha detto il Sindaco Nicola Alemanno. “Il Palazzo è la casa di tutti noi nursini e rappresenta il simbolo della ricostruzione pubblica che finalmente sta partendo in maniera concreta. Nei prossimi giorni – continua – le aree adibite a cantiere aumenteranno sensibilmente e questo è il risultato dell’importante lavoro fatto di incontri, riunioni, tavoli istituzionale e che produrrà una ricostruzione di qualità”.

“La cantierizzazione avverrà prima delle prossime festività natalizie. Stiamo lavorando in armonia anche con il direttore dei lavori della Basilica di San Benedetto per far coesistere in termini di spazi i due cantieri che occuperanno una parte significativa della piazza” ha detto l’ Assessore ai lavori Pubblici, Giuliano Boccanera. “Questo risultato è frutto di un grande lavoro svolto dall’ Ufficio Lavori Pubblici che ringrazio di cuore per l’impegno profuso, in primis per la ricostruzione della città verso la quale siamo tutti coinvolti, ma anche per il lavoro ordinario che si trova comunque a svolgere quotidianamente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!