"Affittasi stanza a 5 minuti dal centro di Roma" ragazza umbra truffata | Denunciato 50enne - Tuttoggi.info

“Affittasi stanza a 5 minuti dal centro di Roma” ragazza umbra truffata | Denunciato 50enne

Redazione

“Affittasi stanza a 5 minuti dal centro di Roma” ragazza umbra truffata | Denunciato 50enne

Mar, 07/03/2023 - 14:30

Condividi su:


Una ragazza di Sigillo aveva visto l'annuncio sul web e versato anche 500 euro di caparra all'autore del raggiro, l'uomo è stato scoperto dai carabinieri

Aveva “adescato” la vittima, proponendo a buon prezzo, su un sito web di annunci, l’affitto di una stanza in un appartamento a 5 minuti dal centro di Roma. L’ottima offerta si è però rivelata una truffa.

La proposta si era rivelata molto allettante per una ragazza di Sigillo, che di lì a poco avrebbe dovuto trasferirsi per motivi di lavoro nella Capitale. Il proponente le aveva quindi richiesto su WhatsApp 500 euro a titolo di caparra, somma prontamente elargita dalla giovane tramite bonifico.

La ragazza, volendo visionare la stanza, ha però tentato invano di fissare più appuntamenti con il presunto proprietario di casa il quale, dopo aver incassato il bonifico, si è inventato ogni scusa possibile per non presentarsi, fino a scomparire del tutto.

I carabinieri sigillani, dopo aver raccolto la denuncia, si sono messi sulle tracce del truffatore a partire dall’annuncio sul sito web, recuperando i dati di registrazione dell’inserzionista, corrispondenti a quelli dell’utenza telefonica utilizzata dal truffatore per raggirare la vittima con chiamate e messaggi WhatsApp. Infine presso l’Istituto Bancario interessato all’operazione fraudolenta di pagamento, è stata acquisita la documentazione contrattuale e verificata la titolarità del conto sul quale era stata versata la somma.

Dopo tutti gli accertamenti i carabinieri sono risaliti ad un 50enne residente nella provincia di Roma, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia in quanto ritenuto responsabile del reato di truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!