Affidata all'Associazione ACQUA la gestione dell'Ufficio Turistico di Massa Martana - Tuttoggi

Affidata all’Associazione ACQUA la gestione dell’Ufficio Turistico di Massa Martana

Redazione

Affidata all’Associazione ACQUA la gestione dell’Ufficio Turistico di Massa Martana

Mar, 20/07/2021 - 17:23

Condividi su:


L'ufficio turistico diventerà un punto di riferimento per gli operatori del settore turistico, produttori locali e per chi vuole trascorrere le vacanze

In un’ottica di riqualificazione e valorizzazione del territorio e dei suoi attrattori, l’Amministrazione Comunale di Massa Martana ha inteso affidare all’Associazione ACQUA, di comprovata esperienza nel settore, la gestione dell’ufficio turistico sito in Piazza Umberto I e dell’offerta turistico-culturale ad esso associata, nonché del Centro di Documentazione dei Monti Martani.

L’ufficio turistico diventerà così un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore turistico, produttori locali e per quanti decideranno di trascorrere le proprie vacanze a Massa Martana o anche solo visitare il nostro comprensorio, scomprendone i tesori più nascosti, attraverso itinerari guidati a carattere naturalistico, storico-archeologico ed enogastronomico.

A supporto dell’ente locale e con l’auspicio di sempre maggiori sinergie con istituzioni scolastiche, culturali e associazioni territoriali, verranno proposte visite ed escursioni guidate, eventi, incontri tematici e di approfondimento, didattica e formazione per studenti e docenti, grazie alle competenze di archeologi, naturalisti, geologi, ceramisti, guide turistiche e guide ambientali escursionistiche.

Sarà inoltre possibile prenotare visite guidate alle Catacombe di Villa San Faustino.

Massa Martana, sull’antica Via Flaminia, è uno dei Borghi più Belli d’Italia

Un luogo dove da sempre arte e natura si incontrano, inserito a pieno titolo nelle strade dei Vini del Cantico www.stradadeivinidelcantico.it e dell’Olio Dop “Umbria” www.stradaoliodopumbria.it protetto dall’anfiteatro naturale dei Monti Martani.

Non a caso, tra le prime iniziative verrà proposto “Martanites”, un ciclo di conferenze con ricercatori ed esperti in varie discipline per approfondire la conoscenza dei Monti Martani; primo incontro Domenica 25 Luglio h. 18:00 dal titolo “In Elogio MartanaeAtlante Archeologico del Territorio di Massa Martana”.

Maggiori informazioni

www.facebook.com/massamartanaturismoecultura

www.instagram.com/visitmassamartana/

www.ansatmadeinumbria.com/massamartana/

www.massamartanaturismo.it

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!