La nocerina non sbaglia un colpo e prima elimina i pacchi con un basso montepremi, poi accetta l'offerta giusta prima dell'ultimo giro.
Paola Serrani, storica nocerina dipendente in un calzaturificio, travolge Affari tuoi. Dopo 20 giorni da ‘pacchista’, la simpaticissima cittadina di Nocera Umbra ha fatto la sua partita insieme alla figlia Anna, di fronte ad Amadeus. Partita unica, che le ha permesso di far fuori praticamente quasi tutti i pacchi blu, quelli con il montepremi più basso e chiudere accettando un’offerta ben più alta del contenuto del suo pacco.
L’atmosfera si è fatta subito friccicarella con il racconto della conoscenza dell’attuale compagno Nicola e le confidenze con la migliore amica Daniela. Tutto nato da una famosa partita a briscola. Da lì la fortuna: fino a sei pacchi blu di seguito, tanto da far dire al famoso dottore di Amadeus: “Stai facendo le scarpe a me”.
Sulla terza offerta da 60mila euro, Paola accetta l’offerta e si ferma, anche sul consiglio della figlia. Nell’apertura dei pacchi successivi, Paola apre anche l’ultimo pacco blu e sarebbe così rimasta con i tre pacchi da 10mila, 100mila e 300mila. I 300mila li apre all’ultimo e alla resa dei conti scopre il contenuto del suo pacco, 10mila euro, ben superiore dell’offerta.