Aeronautica Militare atterra a Terni - Tuttoggi.info

Aeronautica Militare atterra a Terni

Redazione

Aeronautica Militare atterra a Terni

Aeronautica militare farà tappa a Terni co uno stand espositivo e velivoli da ammirare in occasione delle celebrazioni per Alvaro Leonardi
Ven, 13/06/2025 - 14:27

Condividi su:


Domenica, in piazza della Repubblica, L’Aeronautica Militare sarà protagonista. Presentato questa mattina nell’ambito di una conferenza stampa la manifestazione Ricordando Alvaro Leonardi, che si terrà il 15 giugno. Presenti a Palazzo Spada l’assessore al Turismo Alessandra Salinetti, il consigliere comunale Guido Verdecchia e il generale Giorgio Baldacci.

Aeronautica Militare atterra a Terni

“Si tratta di un appuntamento – ha detto Guido Verdecchia – particolarmente pieno di significati e ad alto impatto spettacolare. L’Aeronautica Militare atterrerà con la sua esposizione nel cuore della nostra città per una giornata straordinaria.
Celebriamo insieme un grande aviatore ternano, l’asso Alvaro Leonardi, in occasione del 100° Anniversario della concessione della Medaglia d’Oro di benemerenza della Città, con un evento organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione Pionieri dell’Aeronautica e la locale sezione dell’associazione Arma Aeronautica”. 

Esposizione in piazza

Dalle 10 alle 20 l’Aeronautica Militare sarà presente con  stand di comunicazione e promozione editoriale, simulatori di volo per provare l’emozione di essere piloti, il cockpit da esplorare del M339 della Pattuglia Acrobatica Nazionale, esperienze immersive in realtà aumentata, esposizione di auto e velivoli storici. In piazza ci sarà anche un Nieuport 11, il modello di aereo pilotato da Leonardi nel corso della 1° guerra mondiale, proveniente dal Museo storico dell’Aeronautica di Vigna di Valle., 
Dalle 16 alle 18, con un nuovo incontro ogni 30 minuti, sono previsti approfondimenti culturali in Bct. La biblioteca comunale ospiterà delle mini conferenze sulla straordinaria figura di Alvaro Leonardi. Saranno tenute dal generale di squadra  Giorgio Baldacci e da Sandro Proietti. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!