Un aereo ultraleggero è precipitato, a ridosso della superstrada E45, non lontano dall’aviosuperficie di Terni da cui pare fosse appena decollato, nella tarda mattinata di giovedì 22 agosto. Sul posto stanno operando tre squadre dei Vigili del fuoco della centrale di Terni, oltre al personale del 118 ed alle forze dell’ordine.
Secondo le poche informazioni che trapelano, sembra che il velivolo abbia preso fuoco nell’impatto. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere le fiamme. Nell’incidente aereo sono purtroppo morte due persone. A seguito dell’impatto si è scatenato un incendio che ha coinvolto anche la vegetazione circostante, a ridosso della superstrada, prontamente spento. L’impatto – specificano i vigili del fuoco – è avvenuto alla fine della strada di Maratta, poco dopo il parco Chico Mendez, verso Narni.
Appena due mesi fa era successa una tragedia simile in Umbria: a giugno infatti un ultraleggero era precipitato nella zona di Corciano dopo essere decollato poco prima da Magione. A perdere la vita erano stati due piloti perugini, il quarantunenne Francesco Conestabile della Staffa ed il cinquantacinquenne Massimiliano Mancini.
(articolo in aggiornamento)
foto di copertina su gentile concessione della pagina Facebook Radio Tele Galileo