Aereo monoposto si schianta e prende fuoco: grave un giovane 37enne di Città di Castello - Tuttoggi.info

Aereo monoposto si schianta e prende fuoco: grave un giovane 37enne di Città di Castello

Redazione

Aereo monoposto si schianta e prende fuoco: grave un giovane 37enne di Città di Castello

Mar, 23/07/2013 - 15:10

Condividi su:


E' ancora ricoverato nel reparto di rianimazione grandi ustionati dell'ospedale “Cisanella” di Pisa il 37enne originario di Città di Castello vittima di un incidente aereo avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica.

Lo schianto – R. P., queste le iniziali del nome del giovane, si trovava da solo a bordo di un velivolo monoposto, un Colibrì. Il 37enne sarebbe partito da Cesena intorno alle 13, per poi raggiungere la base Il Borro nel pomeriggio, dove avrebbe incontrato il suo ex istruttore, a bordo di un altro aereo, un P92. Da lì i due avrebbero dovuto raggiungere Sansepolcro. Da una prima ricostruzione, il Colibrì di R. P. avrebbe improvvisamente cominciato a perdere quota mentre stava sorvolando un campo pieno di boscaglia caratterizzato da una forte pendenza, nella zona di Sezzano, vicino Anghiari, in Toscana. Il 37enne, vigili urbano in servizio presso la Municipale di Cesena, avrebbe dapprima provato a correggere la manovra, ma l'ala destra del Colibrì avrebbe toccato la boscaglia sul valico, per poi schiantarsi al suolo e prendere fuoco.

I soccorsi – Sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuoco, personale del 118 e i carabinieri, che stanno ancora indagando sulle cause dell'incidente del monoposto. Il 37enne invece ha riportato ustioni per il 60% sul corpo ed un politrauma. Date le sue condizioni è stato necessario il trasferimento presso l'ospedale di Pisa. Nelle prossime ore il giovane sarà operato per ridurre le fratture. Solo dopo l'intervento chirurgico, i medici proveranno a porre rimedio alle lesioni procurate dalle fiamme.

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!