Aereo cade a Terni, 1 morto / Parapendio si schianta a Norcia / Incidente moto ad Assisi - Tuttoggi.info

Aereo cade a Terni, 1 morto / Parapendio si schianta a Norcia / Incidente moto ad Assisi

Redazione

Aereo cade a Terni, 1 morto / Parapendio si schianta a Norcia / Incidente moto ad Assisi

Grave il passeggero a bordo dell’ultraleggero / Motociclista donna in condizioni critiche | AGGIORNAMENTI
Sab, 06/06/2015 - 18:01

Condividi su:


Aggiornamento  21,36 – Ci sono aggiornamenti anche sulle condizioni di salute dell’uomo infortunatosi nel impatto dell’ultraleggero a Terni. Il 52enne – secondo una nota del nosocomio ternano – sopravvissuto allo schianto dell’aereo superleggero avvenuto questo pomeriggio nei pressi dell’aviosuperficie di Maratta a Terni ha riportato delle fratture vertebrali. Al momento le condizioni non appaiono drammatiche, ma è ricoverato nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata.

Aggiornamento  20,07 – È un milanese di 66 anni l’uomo soccorso dal personale sanitario dell’elisoccorso a Castelluccio di Norcia. L’elicottero – come informa una nota dell’ufficio stampa – è atterrato alle 18.20 sulla pista Franco Tomassoni ed un’autoambulanza ha trasferito A.Z. – queste le iniziali del ferito – al vicino Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia. Dopo gli accertamenti radiologici che hanno confermato le fratture agli arti inferiori, il paziente, caduto in una zona impervia mentre stava utilizzando il parapendio, è stato ricoverato nella struttura complessa di Ortopedia. Non è escluso che già nelle prossime ore venga sottoposto ad intervento chirurgico.

—–

Un aereo ultraleggero con a bordo 2 persone è caduto nel pomeriggio di sabato in un terreno agricolo a ridosso di Terni causando la morte di uno dei due occupanti. L’altra persona a bordo è stata già trasferita in codice rosso al nosocomio ternano: le sue condizioni sono definite gravi. Non si conoscono al momento le cause dell’incidente forse determinate dal maltempo che in quel momento imperversava in zona.

Sempre di queste ore un incidente a Castelluccio di Norcia dove un uomo è caduto con il proprio parapendio in una zona impervia che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Le sue condizioni non sarebbero fortuatamente gravi.

Personale del 118 è intervenuto circa un’ora fa anche ad Assisi dove una 31enne, per cause in corso di accertamento da parte delle forze di polizia, ha perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto. Le sue condizioni sono giudicate gravi. La donna è stata trasportata al nosocomio perugino.

Più tardi gli eventuali aggiornamenti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!