ADSL IN ALTA MARROGGIA: PROSEGUONO I LAVORI PER L'ISTALLAZIONE DELLA RETE, A MENO CHE... - Tuttoggi.info

ADSL IN ALTA MARROGGIA: PROSEGUONO I LAVORI PER L'ISTALLAZIONE DELLA RETE, A MENO CHE…

Redazione

ADSL IN ALTA MARROGGIA: PROSEGUONO I LAVORI PER L'ISTALLAZIONE DELLA RETE, A MENO CHE…

Gio, 18/06/2009 - 18:59

Condividi su:


Con una nota del Comune di Spoleto concernente i lavori di istallazione della rete Adsl in Alta Marroggia, l'Amministrazione comunale in prima persona certifica che gli stessi proseguono secondo il progetto commerciale presentato dalla società incaricata dalla Telecom, la Call System di Terni. La stessa società ternana, nell'odierno fax, molto stringato, afferma che il progetto, pur proseguendo secondo i piani stabiliti, potrebbe però avere dei ritardi “per motivi tecnici”, nella consegna definitiva dei lavori.

L'Amministrazione comunale, con la nota stampa, risponde dunque alle recenti critiche mosse dal Pdl circa i tempi di realizzazione della rete e le comunicazioni ai clienti della zona. Qualche problema comunque esiste davvero. A quanto ha potuto appurare TO®, l'impasse del progetto sarebbe avvenuta a causa di una mancata autorizzazione di alcuni proprietari di un terreno, per l'apposizione di alcuni pali che consentano il passaggio dei cavi di rete. Se la querelle con gli stessi non verrà risolta, l'alternativa dei tecnici Telecom è quella di utilizzare non più i cavi aerei ma i più impegnativi cavi a fibra ottica che dovranno essere posizionati a terra con un evidente allungamento dei termini di realizzazione del progetto. Una cosa è certa però l'Adsl in Alta Marroggia prima o poi si farà.

(Car.Van)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!