Adolescenti beccati in gruppo lungo il Nera, 8 multe - Tuttoggi.info

Adolescenti beccati in gruppo lungo il Nera, 8 multe

Redazione

Adolescenti beccati in gruppo lungo il Nera, 8 multe

Beccati lungo il fiume Nera, scatta la multa da 280 euro per 5 di loro e da 560 euro per i 3 giovani recidivi
Ven, 08/05/2020 - 16:05

Condividi su:


Si erano radunati in gruppo lungo il fiume Nera, senza rispettare alcuna misura di distanziamento sociale per il Coronavirus. Ed alcuni di loro erano già recidivi. Per questo 8 ragazzi tra i 16 e i 18 anni sono stati multati dalla polizia municipale.

Lungo il Nera senza distanziamento sociale

I giovani sono stati individuati nel pomeriggio di ieri a Terni da parte degli agenti motociclisti della polizia locale. Gli 8 sono stati sorpresi nell’ambito dei controlli predisposti per la verifica del rispetto delle misure di contenimento dell’epidemia Covid-19. Si trovavano lungo il fiume Nera, nei pressi della palazzina ex-Dicat, incuranti delle misure di distanziamento sociale.

Multa da 280 euro per 5 e da 560 euro per 3

Per ciascuno di loro è scattata una sanzione di 280 euro a causa del mancato rispetto del divieto di assembramento, raddoppiata per tre ragazzi d’origine non italiana che erano già stati sorpresi più volte in precedenza a violare le misure anticontagio.

L’assessore: “Non abbassare la guardia”

Siamo probabilmente nella fase più delicata dell’emergenza – sottolinea l’assessore alla Polizia Locale Giovanna Scarcia – quella nella quale non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Per questo i nostri agenti continuano a verificare quotidianamente il rispetto delle regole, per la tutela della salute pubblica, ma soprattutto per far sì che gli effetti dell’epidemia si esauriscano quanto prima, con l’obiettivo di consentire a tutti di lavorare per la ripresa economica. Rivolgo ancora a tutti i cittadini un appello all’autoresponsabilizzazione e al senso civico, per il rispetto e la preoccupazione che tutti dobbiamo condividere riguardo al futuro della città”.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!