Adeguamento svincolo di San Carlo, proseguono i lavori: entro il 2024 due nuove rotatorie - Tuttoggi.info

Adeguamento svincolo di San Carlo, proseguono i lavori: entro il 2024 due nuove rotatorie

Marco Menta

Adeguamento svincolo di San Carlo, proseguono i lavori: entro il 2024 due nuove rotatorie

Sab, 11/02/2023 - 08:34

Condividi su:


Adeguamento svincolo San Carlo: dal 13 febbraio sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo.

Proseguono le attività di cantiere per l’adeguamento dello svincolo di San Carlo, sulla strada statale 675 “Umbro Laziale”, a Terni. Da lunedì prossimo, 13 febbraio, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo per consentire il completamento della bonifica da ordigni bellici con cui si concluderanno le operazioni preliminari.

A seguire saranno avviati i lavori principali per la realizzazione delle opere previste dal progetto.

I lavori

Durante l’esecuzione dei lavori, per consentire il transito dei veicoli senza interferenze, saranno realizzate le parti di infrastruttura che non insistono sulla strada esistente, dove sarà spostato provvisoriamente il flusso di traffico. In alcune specifiche fasi del cantiere la circolazione potrà essere temporaneamente regolata a senso unico alternato.

I lavori riguardano, in particolare, la realizzazione di due rotatorie: una, attraverso una nuova rampa di uscita e un sottopasso sulla SS675 ‘Umbro Laziale’, consentirà il collegamento all’abitato di San Carlo per chi proviene da Spoleto o da Collelicino; la seconda, sull’asse principale della strada statale, permetterà di eseguire tutte le altre manovre di immissione e uscita.

Un investimento da 5,8 milioni di euro

L’intervento, per un investimento complessivo di 5,8 milioni di euro, è finalizzato all’innalzamento dei livelli di sicurezza dell’attuale incrocio a raso, e al miglioramento della connessine della viabilità locale, garantendo anche il collegamento diretto di Collelicino e San Carlo. Il completamento è previsto entro il primo trimestre del 2024.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!