Addio scale mobili "immobili", ecco 195mila euro per il nuovo impianto - Tuttoggi.info

Addio scale mobili “immobili”, ecco 195mila euro per il nuovo impianto

Redazione

Addio scale mobili “immobili”, ecco 195mila euro per il nuovo impianto

La Regione finanzierà il progetto che prevede anche l'installazione di telecamere di sicurezza e la rimozione delle barriere architettoniche
Ven, 10/04/2015 - 14:50

Condividi su:


Saranno finanziate con un contributo della Regione Umbria le nuove scale mobili di Città di Castello. L’attuale impianto, risalente agli anni ’80 e attualmente fermo, ha ormai raggiunto il fine vita tecnico dei 30 anni dall’attivazione. Esso sarà sostituito nell’ambito di un progetto che prevede anche l’installazione di telecamere di sorveglianza, il rifacimento delle coperture e la rimozione delle barriere architettoniche.

Ad annunciarlo è stato l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Massetti, che ha sottolineato come l’Amministrazione abbia cercato “soluzioni che salvaguardassero questo accesso suggestivo e rapido al centro storico, senza che a pagarne il costo fossero i cittadini. Sono state accantonate risorse in bilancio ma contemporaneamente abbiamo partecipato al bando regionale per interventi su infrastrutture volte a facilitare la mobilità verso i centri storici”.

Ieri è infatti giunta la comunicazione ufficiale di un finanziamento di 195mila euro, che ha sciolto il nodo delle scale mobili di Città di Castello e “creato i presupposti per attivare velocemente tutte le procedure” ha aggiunto l’assessore, che sottolinea “l’attenzione con cui l’assessore Silvano Rometti ha valutato il progetto, che integra la riqualificazione della cinta muraria, un obiettivo su cui la Regione sta affiancando concretamente gli sforzi del Comune”.

I lavori di sostituzione saranno contenuti nel tempo ma certo non passeranno inosservati – conclude l’assessore –  Ci scusiamo in anticipo per i disagi che cercheremo di contenere al massimo ma che saranno compensati quanto prima da un impianto nuovo, più funzionale, pienamente accessibile e meglio inserito nella struttura architettonica della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!