Addio al "Prof" Massimo Albertini, docente di Matematica e Fisica al "Plinio" - Tuttoggi

Addio al “Prof” Massimo Albertini, docente di Matematica e Fisica al “Plinio”

Redazione

Addio al “Prof” Massimo Albertini, docente di Matematica e Fisica al “Plinio”

Lun, 13/09/2021 - 18:38

Condividi su:


Di recente le sue condizioni di salute si erano fatte più precarie, se n'è andato il giorno prima del rientro in classe | Il ricordo di colleghi e amici

Nella giornata di ieri (domenica 12 Settembre), proprio alla vigilia del nuovo anno scolastico, è deceduto il Prof. Massimo Albertini, docente di Matematica e Fisica al Liceo Plinio il Giovane.

Ultimamente le sue condizioni di salute si erano fatte più precarie e, proprio a meno di 24 ore dal ritorno in cattedra, è arrivata la triste notizia. Si dicono “sgomenti, attoniti e senza parole” i colleghi e gli amici, che vogliono “ricordare Massimo per l’uomo e l’insegnante che è stato: appassionato del suo lavoro (docente di Matematica e Fisica), uomo di grande profondità e sensibilita’, con una bontà e mitezza che trasmetteva a tutti coloro che con lui entravano in contatto”

Ci lascia una grande eredità umana che vogliamo portare con noi soprattutto in questo nuovo anno scolastico. Ciao Massimo riposa in pace e veglia sempre sul nostro cammino” concludono. I funerali si svolgeranno martedì 14 Settembre, alle ore 16, nella Chiesa di Santa Veronica nel quartiere La Tina.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!