Di recente le sue condizioni di salute si erano fatte più precarie, se n'è andato il giorno prima del rientro in classe | Il ricordo di colleghi e amici
Nella giornata di ieri (domenica 12 Settembre), proprio alla vigilia del nuovo anno scolastico, è deceduto il Prof. Massimo Albertini, docente di Matematica e Fisica al Liceo Plinio il Giovane.
Ultimamente le sue condizioni di salute si erano fatte più precarie e, proprio a meno di 24 ore dal ritorno in cattedra, è arrivata la triste notizia. Si dicono “sgomenti, attoniti e senza parole” i colleghi e gli amici, che vogliono “ricordare Massimo per l’uomo e l’insegnante che è stato: appassionato del suo lavoro (docente di Matematica e Fisica), uomo di grande profondità e sensibilita’, con una bontà e mitezza che trasmetteva a tutti coloro che con lui entravano in contatto”
“Ci lascia una grande eredità umana che vogliamo portare con noi soprattutto in questo nuovo anno scolastico. Ciao Massimo riposa in pace e veglia sempre sul nostro cammino” concludono. I funerali si svolgeranno martedì 14 Settembre, alle ore 16, nella Chiesa di Santa Veronica nel quartiere La Tina.