Addio alla maestra Guida Cecchetti Sciurpa - Tuttoggi

Addio alla maestra Guida Cecchetti Sciurpa

Redazione

Addio alla maestra Guida Cecchetti Sciurpa

Lun, 02/05/2022 - 09:14

Condividi su:


E' scomparsa all'età di 88 anni

Umbertide in lutto per la scomparsa della maestra Guida Cecchetti Sciurpa, scomparsa il 30 aprile all’età di 88 anni.

Insegnante rimasta impressa nella memoria di tanti alunni, persona generosa e di grande sensibilità, la maestra Guida Cecchetti Sciurpa è stata un importante punto di riferimento della locale sezione di Unicef, organizzando nobili iniziative che da Umbertide hanno fatto partire aiuti concreti per i bambini bisognosi di aiuto in tutto il mondo.

Dal matrimonio con il professor Roberto Sciurpa, indimenticato preside del liceo “Da Vinci”, uomo di elevata cultura e politico di spessore scomparso nel 2010, sono nati i figli Federico e Alessandro. A loro, ai nipoti e a tutti i suoi familiari vanno le più sentite condoglianze.

I funerali avranno luogo questa mattina (lunedì 2 maggio), alle 11.30, nella chiesa di Cristo Risorto. Dopo il rito religioso la salma sarà tumulata nel cimitero di Umbertide.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!