Addio all'imprenditore Francesco Cerbella, punto di riferimento del settore grafico tifernate - Tuttoggi.info

Addio all’imprenditore Francesco Cerbella, punto di riferimento del settore grafico tifernate

Redazione

Addio all’imprenditore Francesco Cerbella, punto di riferimento del settore grafico tifernate

Sab, 16/07/2022 - 13:18

Condividi su:


Aveva 81 anni, è stato uno dei responsabili della Tipografia Scipione Lapi, dirigente di punta della Confapi e grande amante dello sport cittadino

Nel pomeriggio di ieri (15 luglio), all’età di 81 anni, è deceduto Francesco Cerbella, tifernate e noto imprenditore del settore grafico altotiberino.

Nella sua lunga carriera lavorativa ha avuto esperienza di tecnico anche in altre zona d’Italia, per tornare poi in città ed essere uno dei responsabili della Tipografia Scipione Lapi. Nel momento della sua chiusura, assieme ad un altro noto imprenditore altotiberino, decisero di far rivivere la storica attivata grafica, che vantava anche la pubblicazione in esclusiva per l’Italia per la casa editrice Dante Alighieri del vocabolario di greco Rocci, con la Delta Grafica.

Francesco Cerbella ha ricoperto incarichi di rilievo nell’associazionismo industriale ed è stato uno dei dirigenti di punta della Confapi, associazione che decise assieme all’amministrazione comunale negli anni ‘80 di far nascere il consorzio di promozione industriale dell’Alta Valle del Tevere soprattutto nel campo della grafica-cartotecnica ed anche nel settore mobile, diventandone presidente del Ctp (Centro tecnico promozionale).

Impegnato anche nello sport, come dirigente di spicco della Bocciofila cittadina e nel calcio, ha seguito sempre con passione la brillante carriera del figlio Enrico, giocatore-allenatore a Città di Castello, Trestina ed altre importanti “piazze” calcistiche. Lascia la moglie Silvana e due figli, Sandra ed Enrico e gli adorati nipoti.

Appresa la notizia il sindaco Luca Secondi ha espresso profondo cordoglio e sentite condoglianze alla famiglia ricordando la figura di Francesco Cerbella come “una di quelle che lasciano il segno nei diversi settori della vita dove ha operato con grande passione, capacità e senso di appartenenza. Una persona perbene, sempre disponibile verso il prossimo e orgogliosa delle origini e della comunità locale che lo ha sempre stimato ed apprezzato prima di tutto per le doti umane e per quelle imprenditoriali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!