Addio al dottor Fabio Calabresi, il pediatra di tutti gli altotiberini - Tuttoggi.info

Addio al dottor Fabio Calabresi, il pediatra di tutti gli altotiberini

Davide Baccarini

Addio al dottor Fabio Calabresi, il pediatra di tutti gli altotiberini

Dom, 29/05/2022 - 14:01

Condividi su:


Aveva 70 anni, la camera ardente è stata allestita nel suo "storico" studio di San Giustino | Lunedì 30 maggio i funerali a Sansepolcro

Se n’è andato oggi (29 maggio) dopo un male incurabile, all’età di 70 anni, il dottor Fabio Calabresi, pediatra di generazioni di altotiberini, sempre professionale e disponibile con le migliaia di bambini che sono passati nel suo studio di via Alfieri a San Giustino.

Proprio nel suo studio – dove per quasi 40 anni ha dimostrato amore e attenzione per tutti i suoi piccoli pazienti – è stata allestita la camera ardente, prima dei funerali che saranno celebrati domani (lunedì 30 maggio), alle 16, nella cattedrale di Sansepolcro (città di cui era originario).

L’Amministrazione Comunale di Citerna, a nome di tutta la comunità, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa del Dott. Fabio Calabresi facendone un ritratto sintetico ma esaustivo: “Con la sua altissima levatura professionale ed umana il Dott. Calabresi ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per le famiglie del nostro territorio, accompagnando la crescita di tantissimi dei nostri figli“.

È stato un ancora di salvezza per tante mamme me compresa, – racconta una concittadina – sdrammatizzava le nostre paure con senso dell’humour e fermezza ma soprattutto ha conquistato il cuore dei suoi tantissimi bambini che oggi adulti lo piangono. Grazie Doc, da lassù continua a vegliare su di loro

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!