Addio a Valerio Anania, lo storico dj "Banana" degli anni '70-'80 - Tuttoggi.info

Addio a Valerio Anania, lo storico dj “Banana” degli anni ’70-’80

Davide Baccarini

Addio a Valerio Anania, lo storico dj “Banana” degli anni ’70-’80

Ven, 02/10/2020 - 13:27

Condividi su:


Se n’è andato all’età di 69 anni Valerio Anania, storico dj tifernate degli anni settanta-ottanta e “re” indiscusso dei pomeriggi e notti in musica, in particolare al leggendario “Gattopardo”, dove spesso assieme all’amico fraterno e collega Graziano Giaccaglia ha “mixato” fianco a fianco brani e pezzi memorabili di quegli anni.

“Banana”, così era da tutti conosciuto Valerio, ha partecipato anche negli anni a seguire ad alcune gettonate iniziative di revival ed allietato sempre in coppia con Giaccaglia le serate estive dei tifernati con lo stesso spirito degli anni ’70-’80.

Un amico caro, tifernate doc, che ha fatto ballare intere generazioni con la sua musica, sapientemente mixata dalle consolle di locali e discoteche che hanno fatto la storia e il costume dei giovani di allora. – ha dichiarato il sindaco Luciano Bacchetta – La scomparsa improvvisa di Valerio Anania, “Banana”, per quelli della mia generazione, è un colpo al cuore per tutti noi che lo abbiamo conosciuto ed apprezzato per la sua bontà, signorilità, e per il suo desiderio di condividere momenti belli e allegri all’insegna della musica e poi nella vita di tutti i giorni, innamorato della famiglia, della sua attività commerciale, della città e della sua gente”.

Valerio Anania lascia la moglie Lorena e il figlio Filippo. I funerali si svolgeranno domani, sabato 3 ottobre, alle ore 16, alla Cattedrale di Città di Castello.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!