Addio a Lido Luchetti, uno degli ultimi partigiani tifernati - Tuttoggi

Addio a Lido Luchetti, uno degli ultimi partigiani tifernati

Redazione

Addio a Lido Luchetti, uno degli ultimi partigiani tifernati

Lun, 30/11/2020 - 14:40

Condividi su:


Addio a Lido Luchetti, uno degli ultimi partigiani tifernati

Città di Castello perde uno dei suoi vecchi partigiani tifernati, Lido Luchetti, scomparso all’età di 95 anni.

Uno degli ultimi testimoni di una stagione, come quella della Resistenza, che ha posto le basi della nostra società democratica” ha aggiunto il sindaco Luciano Bacchetta esprimendo cordoglio ai familiari a nome di giunta e amministrazione comunale.

Fu tra i partigiani che militarono nella Brigata San Faustino, Luchetti apparteneva all’Anpi e all’Istituto di Storia Politica e Culturale Venanzio Gabriotti.

Nel 2015 partecipò alla cerimonia alla Camera dei Deputati per il 70° anniversario della Liberazione e nel 2016 a Perugia venne insignito della medaglia di Liberazione proprio per la sua esperienza di partigiano.

I funerali si svolgeranno domani, martedì 1 dicembre, nella chiesa degli Zoccolanti, alle ore 10.30.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!