Se n’è andato ieri, all’età di 84 anni, Ilo Mariottini, titolare di una storica azienda florivivaistica di Città di Castello che, proprio quest’anno, ha tagliato il traguardo dei 60 anni di attività.
Spoletino, a Città di Castello dagli anni ‘70, è stato un vero e proprio maestro nel settore del “verde” ad ogni livello, dai giardini delle case private fino agli spazi pubblici sociali e sportivi. Per oltre 20 anni ha curato con grande professionalità anche il manto erboso dello stadio comunale “Corrado Bernicchi”.
Ilo iniziò l’attività di vendita di piante e fiori nel rione Rignaldello, per poi trasferirsi al “Gorgone” ed infine nella sede attuale a Riosecco, con i figli Camillo e Valentina, il genero Gianluca Gentiletti, familiari e collaboratori di primissimo livello. Titolare assieme alla moglie di un noto ristorante e pizzeria sempre nel quartiere Riosecco, Ilo Mariottini ha lasciato un tocco di classe e signorilità in ogni progetto di lavoro o iniziativa in favore della sua amata città.
“Ci mancheranno la sua gentilezza, il sorriso e la disponibilità verso gli altri. Valori che faremo nostri con orgoglio” ha dichiarato il sindaco Luca Secondi. I funerali si svolgeranno lunedì 9 marzo alle ore 15 alla chiesa di parrocchia di Riosecco.