Addio a Giulio Cesare Cesarotti, "Se ne va figura storica della città" - Tuttoggi

Addio a Giulio Cesare Cesarotti, “Se ne va figura storica della città”

Redazione

Addio a Giulio Cesare Cesarotti, “Se ne va figura storica della città”

Sab, 02/01/2021 - 14:53

Condividi su:


E’ scomparso improvvisamente questa mattina (sabato 2 gennaio) Giulio Cesare Cesarotti, tifernate doc, storico presidente della Società rionale Prato, ex calciatore del Città di Castello, e gestore, per anni, di un negozio di giocattoli e cartoleria a San Giacomo.

E’ stato una figura storica di questa città, con un cognome, quello dei Cesarotti, che ha fatto la storia di Città di Castello, – lo ricorda il sindaco di Città di Castello Luciano Bacchettaera nipote di Aspromonte Bucchi ed è stato un simbolo importante della vita pubblica tifernate

La storia di Giulio Cesare Cesarotti è quella di un uomo che ha vissuto la sua città e l’ha amata, si è impegnato per essa in modo totalmente volontario, dando vita a una festa come quella delle Giornate dell’Artigianato Storico, che per tantissimi anni ha caratterizzato il calendario delle iniziative di Città di Castello”.

A Giulio va un grande saluto ideale e un pensiero grato per tutto quello che ha fatto e ci ha dato nel corso di tutti questi anni”, ha concluso Bacchetta, nel rivolgere “un grande abbraccio alla moglie e alle figlie, al fratello, agli amici, ai componenti della Società Rionale Prato”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!