Addio a Gino Bulla, uno dei protagonisti della vita culturale e accademica di Assisi - Tuttoggi.info

Addio a Gino Bulla, uno dei protagonisti della vita culturale e accademica di Assisi

Flavia Pagliochini

Addio a Gino Bulla, uno dei protagonisti della vita culturale e accademica di Assisi

Ven, 19/07/2024 - 12:18

Condividi su:


Un grande protagonista della vita culturale e accademica della città: Assisi piange Gino Bulla, 90 anni. Giornalista pubblicista, scrittore, fotografo, direttore delle riviste “Rocca” della Pro Civitate Christiana e “Subasio” dell’Accademia Properziana, innamorato di Assisi che aveva scelto come luogo di adozione quando venne via nel 1963 dalla Sardegna.

Laureato in giurisprudenza, bancario e sportivo, decise di trasferirsi ad Assisi giovanissimo per impegnarsi nella Pro Civitate Christiana e lì compiere una straordinaria esperienza a contatto con personalità illustri come Pasolini, padre Balducci, don Giovanni Rossi, Leonardo Sciascia, Andrea Camilleri.  Tanti i messaggi di cordoglio, a partire dall’amministrazione comunale, ma anche di tante figure della vita culturale e politica assisana e di tanti ‘semplici’ cittadini che hanno conosciuto e apprezzato Gino Bulla. I funerali si terranno il 20 luglio mattina alle 10 in Pro civitate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!