Molto attaccato alla famiglia, Gentili si è sempre dedicato al lavoro ma per una lunga parentesi della sua vita anche alla politica
Si è spento nella notte tra venerdì e sabato il noto imprenditore Franco Gentili titolare dello storico e omonimo esercizio commerciale di calzature in corso Mazzini a Spoleto. Avrebbe festeggiato 81 anni il prossimo 20 settembre .
Franco Gentili aveva cominciato da giovanissimo la sua attività nel mondo dell pelletteria lavorando dapprima a Foligno e poi a soli 17 anni aprendo il primo negozio di scarpe in corso Garibaldi a Spoleto.
Dopo pochi anni aveva deciso di spostare l’attività nella parte alta della città del festival, proprio in Corso Mazzini in cui ancora si trova e dove negli anni la sua attività ha richiamato clienti anche da fuori regione, in particolar modo da Roma.
Molto attaccato alla famiglia, Gentili si è sempre dedicato al lavoro ma per una lunga parentesi della sua vita anche alla politica.
Negli anni ’80 infatti era stato consigliere comunale nelle fila del Movimento Sociale Italiano, per poi abbracciare il progetto politico del movimento CPA (Caccia Pesca e Ambiente) la prima vera lista civica nella storia politica spoletina che registrò l’elezione in consiglio comunale e subito dopo nella giunta Tulipani del prof fabrizio Cardarelli.
Tanti gli attestati di cordoglio che stanno arrivando in queste ore ai famigliari e soprattutto dalle associazione di categoria a cominciare da Confcommercio alla quale l’attività di Gentili è parte.
Da qualche anno per motivi di salute aveva segnato il passaggio dell’attività ai propri figli. I famigliari nel ringraziare il personale tutto dell’hospice di Spoleto e dell’Aglaia invitano che lo desiderasse a devolvere un’offerta a quest’ultima.
Alla moglie Marcella ai figli Paola, Paolo, Roberta e ai nipoti giunga l’abbraccio della redazione di TuttOggi.