Profondo cordoglio a Città di Castello per la scomparsa del Professor Daniele Spapperi, autentico pioniere e appassionato dello sport a livello scolastico ed agonistico.
Diplomatosi nel 1957 con il massimo dei voti all’ISEF-Foro Italico di Roma, ha iniziato l’attività di insegnamento dapprima nella Scuola Media Alighieri di Città di Castello, successivamente all’ITIS e dal 1967 al 1995 all’Istituto Geometri Salviani sempre nella nostra città. Ha curato l’attività sportiva dei giovani ottenendo lusinghieri risultati agonistici.
Appassionato ed esperto di tennis, negli anni ’70 è stato tra i fondatori del Tennis Club a Città di Castello nel leggendario campo in “terra rossa” della Fattoria Tabacchi, dove intere generazioni di tennisti hanno mosso i primi passi.
È stato inoltre preparatore atletico della squadra di pallavolo maschile di Città di Castello negli anni ’70/’80. Nel 1996 il Ministro della Pubblica Istruzione gli ha conferito l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica quale riconoscimento per la proficua attività didattica, per la formazione umana e sportiva di tante generazioni di giovani, che gli hanno dimostrato sempre il loro affetto e apprezzamento.
Dai modi garbati, sempre sorridente e disponibile con tutti in tanti lo ricordano come appassionato capo-delegazione di trasferte al Foro Italico negli anni ’70-’80 in occasione degli Internazionali d’Italia di tennis. Momenti davvero indimenticabili anche per gli “alunni” di allora.
La famiglia ha dato l’annuncio a tumulazione avvenuta. La messa di Settima sarà celebrata sabato 14 giugno nella chiesa di Santa Maria Maggiore, alle ore 18.