Ad Umbria Film Festival l'artista Cristina Bonucci presente con una video-opera sulla Pace - Tuttoggi.info

Ad Umbria Film Festival l’artista Cristina Bonucci presente con una video-opera sulla Pace

Redazione

Ad Umbria Film Festival l’artista Cristina Bonucci presente con una video-opera sulla Pace

La "Trilogia - Opera in tre Performances" al Convegno sulle seconde Generazioni islamiche
Mar, 05/07/2016 - 10:17

Condividi su:


L’Umbria Film Festival di Montone proietterà il video TRILOGIA – OPERA IN TRE PERFORMANCES di Cristina MMR Bonucci, che focalizza l’attenzione su uno degli argomenti più scottanti della nostra storia: la pace e il dialogo tra gli Ebrei, i Cristiani e i Musulmani.

L’Opera, proiettata nell’ambito del Convegno sulle seconde Generazioni islamiche, raccoglie le tre Performances che Cristina MMR Bonucci ha eseguito per diffondere e promuovere il massimo attributo di Dio che è Misericordia, concetto che, al di là delle derive fondamentaliste di tutti i credo, accomuna i Testi sacri delle tre Religioni.
La proiezione della Trilogia, presentata in prima assoluta al 58esimo Festival dei Due Mondi di Spoleto, sarà preceduta dall’ introduzione dell’Artista.
Al Convegno interverranno l’Assessore alle Politiche per l’immigrazione della Regione Umbria Luca Barberini, il Sindaco di Montone Mirco Rinaldi, il Presidente onorario di Umbria Film Festival Marisa Berna, l’Onorevole Khalid Chaouki, l’Onorevole Giampiero Giulietti, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria Roberto Conticelli e la Scrittice Sumaya Abdel Qader, con il coordinamento di Alessandro Vestrelli.
Moltissimi i commenti degli ospiti che a Spoleto hanno potuto vedere la Trilogia in prima assoluta, opera che ha anticipato i fatti di Parigi del 13 Novembre 2015: “Il video è toccante … Si vede come l’Isis interpreti in modo sbagliato le parole di Maometto scritte nel Corano …” (Lampa).
L’appuntamento è a Montone, Giovedì 7 Luglio alle ore 15:30, nella Chiesa Museo di San Francesco, con ingresso gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!