Ad Assisi torna “Unto”, anteprima domani ad Armenzano - Tuttoggi.info

Ad Assisi torna “Unto”, anteprima domani ad Armenzano

Redazione

Ad Assisi torna “Unto”, anteprima domani ad Armenzano

La kermesse dedicata all’olio in programma dal 31 ottobre al 24 novembre
Sab, 26/10/2019 - 08:19

Condividi su:


Ad Assisi, città patrimonio dell’Unesco, dal 31 ottobre al 24 novembre 2019 con un’anteprima il 27 ottobre in occasione di Frantoi Aperti, torna UNTO – Unesco Natura Territorio Olio, una manifestazione dove si presenta il prezioso olio extravergine di oliva Dop Umbria dei produttori di Assisi e dove è possibile incontrare piccoli agricoltori, artisti, visitare i frantoi, degustare i prodotti della nostra terra e scoprire i bellissimi castelli, i luoghi romiti, le chiese meno conosciute, i luoghi dell’arte sparsi nel territorio.

Un evento a macchia d’olio che arricchirà il territorio di momenti volti ad esaltare l’oro verde e i suoi molteplici utilizzi accompagnato da approfondimenti, passeggiate naturalistiche, visite guidate alla città, momenti musicali con il fine di scoprire angoli noti e meno conosciuti di Assisi.

Un programma realizzato nell’ottica di valorizzare il patrimonio storico e culturale legato alle produzioni tipiche del territorio di Assisi. Molte le iniziative messe in campo, con un progetto che coinvolge tutti gli attori del sistema turistico di Assisi: le Pro Loco, gli imprenditori agricoli, le associazioni di categoria e non, e naturalmente cittadini e visitatori.

Il taglio del nastro della manifestazione e l’apertura della Mostra Mercato sono fissati per giovedì 31 ottobre alle ore 10.30 in Piazza del Comune.

Il programma di UNTO è suddiviso in due parti.

Dal 31 ottobre al 3 novembre in Assisi centro storico, con la mostra mercato dedicata all’olio nuovo e ai prodotti tipici e molti eventi tutti da scoprire.

Nella seconda parte, dal 9 al 24 novembre, ci si cala maggiormente nel territorio per andare alla scoperta degli angoli anche meno noti, dei frantoi e dei luoghi olivati.

E’ prevista anche un’anteprima, il 27 ottobre, con una passeggiata naturalistica nella località di Armenzano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!