Ad Assisi il Capitolo BNI: condivisione di idee e opportunità di collaborazione - Tuttoggi.info

Ad Assisi il Capitolo BNI: condivisione di idee e opportunità di collaborazione

Redazione

Ad Assisi il Capitolo BNI: condivisione di idee e opportunità di collaborazione

Sab, 15/02/2025 - 11:17

Condividi su:


BNI (Business Network International) è una rinomata organizzazione internazionale dedicata al networking tra professionisti e imprenditori. Fondata nel 1985, BNI promuove la cultura del passaparola tra i suoi membri attraverso incontri strutturati e regolari, noti come capitoli, in cui i partecipanti si incontrano per condividere idee, referenze e opportunità di collaborazione.

Il capitolo BNI “Il Cantico” presente ad Assisi ha una lunga storia di attività, operando nella città da oltre 8 anni. I membri, attualmente 25, si riuniscono settimanalmente. Questi incontri offrono ai partecipanti l’opportunità di connettersi personalmente, costruire relazioni di fiducia e sviluppare nuove occasioni di lavoro. Ieri, 13 febbraio, presso l’agriturismo il Cantico di San Francesco, si è tenuto un particolare evento che ha visto riuniti oltre che i partecipanti al capitolo, che attualmente è retto dalla presidenza di Fabrizio Poccioli con la supervisione dell’Assistant Director Davide Venturi, anche circa una ventina tra imprenditori e professionisti non solo locali con l’obiettivo di conoscersi e capire se e come costruire relazioni e sviluppare opportunità di rapporti professionali all’interno della comunità.

L’incontro del 13 febbraio non solo ha rappresentato un’importante occasione di networking locale, sapientemente coordinata dei Responsabili ospiti del Capitolo Federico Falini, Cristian Lepri, Giovanni Rossetti e Sonia Capodimonti, ma ha anche sottolineato il valore duraturo di BNI nel facilitare connessioni significative e vantaggiose per gli imprenditori e i professionisti di Assisi. Partecipare a BNI permette ai professionisti di ampliare la propria rete di contatti professionali ma anche personali (perchè prima viene la conoscenza della persona e poi dell’imprenditore o del professionista), aumentare la visibilità dei propri prodotti o servizi ed accedere a nuove opportunità di clientela. I membri BNI beneficiano anche di formazione continua sul fare rete in maniera efficace e di strumenti per migliorare le capacità di presentazione.

Se si desidera partecipare ad una riunione BNI, il capitolo di Assisi si riunisce ogni giovedì sia online che una volta al mese in presenza, il primo giovedì del mese, presso l’agriturismo il Cantico di San Francesco in via delle Macine a Palazzo di Assisi o se si vuole avere maggiori informazioni su BNI o sui prossimi eventi locali, è possibile farlo tramite il sito ufficiale di BNI ( bni-perugia.it) o contattando il capitolo di Assisi Il Cantico, direttamente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!