Ad Assisi comune posa una ghirlanda sui cancelli dei cimiteri - Tuttoggi.info

Ad Assisi comune posa una ghirlanda sui cancelli dei cimiteri

Redazione

Ad Assisi comune posa una ghirlanda sui cancelli dei cimiteri

Un segno di rispetto per i defunti e un messaggio di Pasqua di resurrezione da parte dell'Amministrazione comunale
Sab, 11/04/2020 - 14:59

Condividi su:


Questa mattina il sindaco Stefania Proietti e il vice sindaco Valter Stoppini si sono recati presso i cimiteri della città dove hanno apposto una ghirlanda davanti a ogni cancello d’ingresso.

Un gesto simbolico, di rispetto e vicinanza ai defunti, anche a nome della Città intera che non dimentica, e per conto di tutti i cittadini che in queste festività si sarebbero recati sulle tombe dei propri cari per un fiore o una preghiera se non ci fosse l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus che costringe tutti a stare a casa.

Allora l’amministrazione comunale, che neppure in questi momenti smette di curare i propri cimiteri disponendo opera continua di manutenzione, ha deciso di fare un gesto convinta di interpretare il desiderio di ogni cittadino. E infatti stamattina il sindaco e il vice sindaco hanno apposto l’omaggio floreale.

“Abbiamo voluto essere qui, alla vigilia di una Pasqua diversa, piena di dolore e paura, per ribadire che la Città di Assisi coltiva sempre la memoria dei defunti, non dimentica i propri cari– hanno affermato all’unisono il sindaco e il vice – e simbolicamente apponiamo questa ghirlanda a nome di tutti i cittadini e di tutte le cittadine per dare un segno della Resurrezione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!