Ad Alberto d'Atanasio la cattedra di Estetica Arti Visive a Brescia - Tuttoggi

Ad Alberto d'Atanasio la cattedra di Estetica Arti Visive a Brescia

Redazione

Ad Alberto d'Atanasio la cattedra di Estetica Arti Visive a Brescia

Dom, 11/11/2012 - 16:33

Condividi su:


Ad Alberto d'Atanasio la cattedra di Estetica Arti Visive a Brescia

La direzione accademica diretta dal dott. Riccardo Romagnoli viste le pubblicazioni e l’attività svolta in un decennio sul territorio nazionale e internazionale ha conferito ad Alberto D’Atanasio la cattedra di estetica delle Arti visive istituita presso prestigiosa Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia. Si tratta di un importante riconoscimento che giunge dopo un gran lavoro di ricerca svolto sulla simbologia dell’estetica antica e contemporanea, in particolar modo sono state rilevate le ultime pubblicazioni del Prof. D’Atanasio sulle valenze simboliche dello scarabocchio dei bambini e degli adulti e sulla simbologia del femminile nell’arte. Tra gli ultimi lavori come curatore di mostre sono state evidenziate quelle svolte ai magazzini del sale di Venezia con le mostre ufficiali del carnevale di Venezia e all’ospedale di Spoleto dove ha riunito grandi nomi della arte contemporanea per un progetto “arte in terapia” di solidarietà che sta tutt’ora continuando. Alberto D’Atanasio farà parte di un gruppo di studiosi, organizzato da una casa editrice italiana, che tra breve farà una ricognizione in Messico per approntare rilievi sui reperti in cui viene descritta la fine del ciclo cosmico meglio noto come la profezia dei Maya.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!