Acrobalance e danza aerea: a fine gennaio l'inizio del corso - Tuttoggi.info

Acrobalance e danza aerea: a fine gennaio l'inizio del corso

Redazione

Acrobalance e danza aerea: a fine gennaio l'inizio del corso

Gio, 12/01/2012 - 16:18

Condividi su:


Dopo le esperienze con gli stage, si aprono le iscrizioni del corso per ragazzi e adulti (over 18 anni) di acrobalance e danza aerea, due discipline circensi che stanno riscuotendo tanto interesse e successo in tutta Italia. La Compagnia Piccolo Nuovo Teatro si fa portavoce di un'esperienza originale, aperta a tutti. Due discipline aperte a chiunque desideri mettersi davvero in gioco. Da fine gennaio inizia a Bastia Umbra il corso approfondito di acrobalance e danza aerea, organizzato dalla compagnia Piccolo Nuovo Teatro. Il corso avrà la durata di quattro mesi e si svolgerà in orario serale. Acrobalance e danza aerea sono due arti circensi che stanno riscuotendo tanto interesse e successo in tutta Italia per la loro capacità di coinvolgere, divertire e far sentire liberi. Volteggi, equilibrismi, figure, prese in coppia e in gruppo, salti ed evoluzioni con l'uso dei tessuti: sono solo alcune delle espressioni artistiche che si potranno apprendere in pochi mesi. Il corso sviluppa un percorso strutturato per l'acquisizione di tutte le tecniche specifiche, a partire da quelle di base fino a quelle avanzate – spiega Giorgia Ceccarelli del Piccolo Nuovo Teatro – Si tratta di uno studio completo che mira alla ricerca creativa, personale e collettiva, dove al primo posto viene il piacere di sperimentare. Non sono richieste particolari abilità per partecipare a questo corso, tutt'altro. Chiunque deve sentirsi pronto a provare questa esperienza cosÏ coinvolgente e senza dubbio rimane particolarmente interessante per ginnasti e ballerini. A condurre il corso saranno i due professionisti del settore Laura Ugolini e Walter Sumskas, conosciuti come Duo Figaro, che già da ottobre stanno lavorando a Bastia Umbra con i più piccoli, nei corsi di arti teatrali per bambini. Per iscriversi al corso è possibile contattare i seguenti recapiti: telefono fisso 075.8000556 / telefonia mobile 349.3694469 / e-mail info@piccolonuovoteatro.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!