Acquisto prima casa, ecco i contributi regionali a favore delle giovani coppie - Tuttoggi.info

Acquisto prima casa, ecco i contributi regionali a favore delle giovani coppie

Redazione

Acquisto prima casa, ecco i contributi regionali a favore delle giovani coppie

Gio, 13/10/2011 - 10:43

Condividi su:


Sono previste agevolazioni economiche per le giovani coppie in procinto di acquistare la prima casa. È quanto ha stabilito la Giunta Regionale che ha indetto un bando pubblico per l’assegnazione di contributi a favore di giovani coppie per l’acquisto della prima casa. Il contributo a fondo perduto è calcolato nella misura del 30% del costo dell’alloggio, fino ad un massimo di € 30.000,00. Sono destinatari dei contributi i nuclei familiari formati da coppie coniugate o conviventi da non più di due anni alla data di pubblicazione del presente bando. Entrambi i componenti la coppia devono avere un’età inferiore ai 35 anni o compiere il 35° anno di età nell’anno 2011.

Il nucleo familiare richiedente, alla data di pubblicazione del bando, deve possedere i seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana, di un paese che aderisce all’Unione Europea o di un Paese che non aderisce all’Unione Europea purché in regola con le vigenti norme sull’immigrazione; b) residenza o attività lavorativa nella Regione Umbria da almeno 5 anni consecutivi; c) non titolarità del diritto di proprietà, comproprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggi, ovunque ubicati sul territorio nazionale; d) non aver mai usufruito di contributi pubblici, in qualunque forma concessi dallo Stato, dalla Regione o altro Ente pubblico, per l’acquisto o il recupero di una abitazione. (Sono esclusi i finanziamenti previsti per la ricostruzione a seguito di eventi sismici); e) titolarità di reddito; f) aver percepito nell’anno 2010 un reddito il cui valore I.S.E.E., valutato in base alla vigente normativa, non sia superiore ad € 23.500,00;

La domanda deve essere compilata sul modello approvato dalla Regione reperibile nel sito internet www.casa.regione.umbria.it – TEMI: Acquisto prima casa – Bando giovani coppie oppure nel sito del Comune di Spoleto alla sezione bandi e concorsi. La domanda, in bollo, deve essere trasmessa per raccomandata con avviso di ricevimento o consegnata a mano presso la Direzione Regionale Programmazione Innovazione e Competitività dell’Umbria, Servizio Politiche della Casa e Riqualificazione Urbana, P.zza Partigiani 1, 06121 Perugia, entro il 05 gennaio 2012. Per le domande inviate a mezzo raccomandata a.r. farà fede il timbro dell’ufficio postale di accettazione. Per le domande consegnate a mano presso l’Ufficio protocollo della Direzione Programmazione Innovazione e Competitività dell’Umbria, sede di Piazza Partigiani 1, Perugia (dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00) farà fede il timbro apposto dall’Ufficio ricevente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!