Acquedotto medievale, tutto pronto per l'inaugurazione "con passeggiata" - Tuttoggi

Acquedotto medievale, tutto pronto per l’inaugurazione “con passeggiata”

Redazione

Acquedotto medievale, tutto pronto per l’inaugurazione “con passeggiata”

Venerdì 28 aprile presentazione progetto dopo i lavori di ripristino e messa in sicurezza, sabato 29 la cerimonia con possibilità di percorrere il tracciato a piedi
Gio, 27/04/2017 - 10:15

Condividi su:


Verrà inaugurato questo weekend, come annunciato dal sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, il percorso dell’acquedotto maggiore o condotto medievale, oggetto di un intervento di sistemazione e messa in sicurezza.

Il programma prevede venerdì 28 aprile, alle ore 17.30, nella Sala Trecentesca del Comune in piazza Grande, la presentazione del progetto di ripristino del camminamento, mentre sabato 29 aprile, a partire dalle 9, ci sarà la possibilità di percorre il tracciato a piedi, in collaborazione con il Club Alpino Italiano – Sezione di Gubbio.

Il raduno avverrà nel parcheggio del Teatro Romano con una camminata verso il Bottaccione e, alle ore 10.30, ci sarà la cerimonia di inaugurazione e l’inizio della passeggiata di circa 2 km sull’acquedotto.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!